
L’Harmonic Quartet
Comacchio. Proseguono sulla costa le iniziative del cartellone Comacchio Summer Experience, organizzato da Made Eventi con il contributo del Comune di Comacchio. I prossimi due appuntamenti in programma saranno ospitati negli spazi all’aperto di Lido delle Nazioni e Lido di Spina.
Martedì 18 agosto a Lido delle Nazioni, alle 21 al Capanno Garibaldi andrà in scena il penultimo appuntamento della rassegna cinematografica all’aperto ‘Cinema sul Mare’, una serata dedicata a tutta la famiglia con il lungometraggio ‘Arrietty, il mondo segreto sotto il pavimento’ dello Studio Ghibli. La famiglia Prendimprestito è composta di minuscoli personaggi intenti ad utilizzare gli oggetti appartenenti ad esseri umani nonché a creare una dimora sotto il pavimento di case altrui. Un giorno la piccola Arrietty viene scoperta da Sho, un giovane ragazzo di quattordici anni, e fra i due incomincia un tenero e compassionevole rapporto di amicizia. La serata, organizzata in collaborazione con Delta Cinematica, è ad ingresso gratuito sino dei esaurimento posti disponibili.
Mercoledì 19 agosto si passa a Lido di Spina, alle 21.30 nel giardino della Casa Museo Remo Brindisi con ‘Grande Grande Grande’, una serata dedicata alla musica di Mina, un vero e proprio viaggio sonoro, tra canzoni, parole e immagini, per riscoprire la più grande artista italiana. Sul palco l’Harmonic Quartet, un quartetto acustico al femminile formato da voce (Roberta Righi), violoncello (Giulia Costa), pianoforte (Carmen Falconi) e flauto (Pamela Falconi), quattro artiste di grande esperienza che vantano collaborazioni con alcune delle realtà più importanti a livello nazionale, e che sapranno creare atmosfere suggestive e inedite.
I testi scritti e interpretati da Fulvio Bertolino, assieme alle immagini video con la regia artistica di Cinzia Bonafede e la regia tecnica di Stefano Caleffi, accompagneranno gli spettatori in una serata assolutamente imperdibile. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti a sedere, l’ingresso sarà possibile a partire dalle ore 20.30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com