Faccio il sovversivo
17 Agosto 2020

Il covid 19 volenti o nolenti è entrato a far parte della nostra vita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La luce di Ghali

La chiamo “Luce di Ghali”, a mio avviso ha fatto scattare qualcosa dentro a tante coscienze… Si Sig. Amdouni sei un Italiano vero, tanti come te, grazie per le tue parole

Il magico mondo della bambagia

Li vedremo apparire belli come non mai, alla messa di mezzanotte, con le loro facce pulite e i loro vestiti nuovi, in quel mesto silenzio che solo una chiesa triste e ammalata riesce a offrire. Li vedremo pregare per i più poveri e indignarsi per i bambini che...

Ciclicamente torniamo a parlare di Berco

Provo a parlarne in modo propositivo, a mio avviso i contratti di solidarietà sono una grande conquista per tutto il popolo Berco, in questo momento non si poteva fare di più. Personalmente vorrei ringraziare il segretario provinciale della FIOM-CGIL Giovanni Verla...

Il pensiero che ci possano essere individui che da questa tragedia traggono dei benefici è ai miei occhi assurdo, ma purtroppo, reale.

È ancora vivo il ricordo dello strazio provato da tutti all’arrivo delle carovane militari che trasportavano i feretri dei nostri poveri morti, eppure, così come la notte del 6 Aprile 2009 a L’Aquila c’era qualcuno che rideva pensando al profitto che il terremoto avrebbe generato, anche nel momento di massimo dolore ci sono stati personaggi inqualificabili che hanno visto non il dramma, ma le opportunità di guadagno che offriva.

Chi approfitta delle disgrazie per arricchirsi o per trarne un beneficio personale o politico, si può definire in un solo modo: mentecatto.

Questo vale per i deputati che si sono intascati i 600€, per le aziende che utilizzano la cassa Covid senza averne reale necessità, per le amministrazioni che con la scusa della pandemia non si impegnano per la propria cittadinanza e aspettano che il tempo passi per arrivare alle prossime elezioni, senza aver portato a termine nulla dei cambiamenti tanto promessi.

Questi non sono “furbetti”, come vengono definiti dai media, sono masse fecali, di quelle che quando azioni lo sciacquone insozzano la tazza e faticano a scomparire, ingorgando lo scarico con un sinistro gorgoglio.

La speranza è che la gente apra gli occhi e faccia lavorare la mente, ragionando con la propria testa, per non ritrovarci a galleggiare tutti insieme appassionatamente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com