Rombi d’epoca e scenari senza tempo: riparte il Valli e Nebbie
Torna Il “Valli e Nebbie”, giunto alla sua 36 esima edizione, la manifestazione di automobilismo storico che negli anni ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto
Torna Il “Valli e Nebbie”, giunto alla sua 36 esima edizione, la manifestazione di automobilismo storico che negli anni ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto
Secondo i dati diffusi da Federconsumatori, lunedì 16 marzo il 44% dei distributori ferraresi ha superato la soglia dei 2,1 euro al litro per il gasolio, mentre sono sempre più rari gli impianti sotto i 2 euro
Ha acquistato una pistola pur essendo in possesso di un titolo di polizia scaduto: per questo una persona residente in provincia di Ferrara è stata denunciata alla competente autorità giudiziaria dalla Polizia di Stato
Seicentomila euro. Questo il costo economico del chiacchierato evento per festeggiare il compleanno di Radio 105 indicato dall'assessore Matteo Fornasini
L'unico - e ultimo - fotogramma di cui ha memoria è quello in cui lui impugna l'arma bianca, poi il buio. Black-out totale. Non ricorda altro, né si spiega come possa aver fatto quello di cui oggi lo accusano, il 76enne che ha colpito la moglie 71enne al torace con un coltello
San Bartolomeo in Bosco. A causa del cedimento del terreno ai margini della careggiata, un autoarticolato è uscito fuori strada sfondando il guardrail e ribaltandosi nel canale adiacente alla sede stradale.
E’ accaduto nella giornata di oggi 13 agosto, intorno alle ore 10, in via Sgarbata a San Bartolomeo in Bosco. Il conducente del camion, nell’incrociare un altro veicolo di grosse dimensioni, al fine di agevolare la manovra, ha accostato il pesante mezzo ai margini della carreggiata. In quel frangente si è verificato il cedimento del terreno sotto le gomme posteriori del rimorchio, che si è ribaltato nel fossato, trainando con se anche la motrice e arrestandosi a poca distanza dall’acqua del canale.
Provvidenziale è stato l’intervento di una pattuglia del servizio di pubblica utilità 117 della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Ferrara. Il militare capo pattuglia, grazie alla sua preparazione atletica, che gli deriva dall’essere cintura nera di arti marziali, è riuscito a liberare l’autotrasportatore rimasto incastrato nell’abitacolo, sfondando a calci il parabrezza dell’automezzo.
Il conducente del mezzo pesante, lievemente ferito, è stato medicato sul posto dai sanitari del 118, intervenuti a seguito della chiamata dei finanzieri.
Nel corso delle operazioni, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Ferrara per il recupero del mezzo e la messa in sicurezza della strada.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com