Cronaca
14 Agosto 2020
Il capo pattuglia della Guardia di Finanza ha sfondato a calci il parabrezza dell'automezzo. Il conducente è stato medicato sul posto

Autoarticolato si ribalta, autista incastrato e liberato dai finanzieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In dieci anni a Ferrara persi oltre 1000 negozi

In Italia oltre 86.000 negozi di vicinato sono scomparsi negli ultimi 10 anni e il saldo negativo supera addirittura le 106.000 unità rispetto al picco del 2018. In Emilia-Romagna le cose non vanno meglio e nel medesimo periodo di osservazione il saldo negativo è di 8.019 unità perse

Investì e uccise un’87enne in via Comacchio, patteggerà quattro anni

Patteggerà una pena di quattro anni il ragazzo ferrarese di 27 anni che, nella serata del 29 luglio 2024, a bordo della propria Fiat Panda, aveva investito e ucciso un'anziana, l'87enne Walmen Cavalieri, mentre stava attraversando a piedi la strada in via Comacchio, sulle strisce pedonali

Stalking ai coniugi presi a fiocinate. Via al processo

È approdato ieri (martedì 14 aprile) in aula - davanti alla giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara - il processo a carico di Alex Borea, il 47enne accusato di stalking nei confronti di Lauro Collini e Graziana Arlotti, la coppia di coniugi ferraresi che, lo scorso 25 aprile, nella loro abitazione di Boara, erano stati presi a colpi di fiocina dal padre dell'odierno imputato

San Bartolomeo in Bosco. A causa del cedimento del terreno ai margini della careggiata, un autoarticolato è uscito fuori strada sfondando il guardrail e ribaltandosi nel canale adiacente alla sede stradale.

E’ accaduto nella giornata di oggi 13 agosto, intorno alle ore 10, in via Sgarbata a San Bartolomeo in Bosco. Il conducente del camion, nell’incrociare un altro veicolo di grosse dimensioni, al fine di agevolare la manovra, ha accostato il pesante mezzo ai margini della carreggiata. In quel frangente si è verificato il cedimento del terreno sotto le gomme posteriori del rimorchio, che si è ribaltato nel fossato, trainando con se anche la motrice e arrestandosi a poca distanza dall’acqua del canale.

Provvidenziale è stato l’intervento di una pattuglia del servizio di pubblica utilità 117 della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Ferrara. Il militare capo pattuglia, grazie alla sua preparazione atletica, che gli deriva dall’essere cintura nera di arti marziali, è riuscito a liberare l’autotrasportatore rimasto incastrato nell’abitacolo, sfondando a calci il parabrezza dell’automezzo.

Il conducente del mezzo pesante, lievemente ferito, è stato medicato sul posto dai sanitari del 118, intervenuti a seguito della chiamata dei finanzieri.

Nel corso delle operazioni, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Ferrara per il recupero del mezzo e la messa in sicurezza della strada.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com