Cronaca
14 Agosto 2020
Il capo pattuglia della Guardia di Finanza ha sfondato a calci il parabrezza dell'automezzo. Il conducente è stato medicato sul posto

Autoarticolato si ribalta, autista incastrato e liberato dai finanzieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio tra detenuti all’Arginone. In cinque a processo

Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Pma. “Fase delicata. Regione collaborativa e osservante”

Durante il confronto tra i sindaci del Basso Ferrarese e l'assessore regionale Massimiliano Fabi all'ospedale del Delta di Lagosanto, c'è stato spazio anche per affrontare la questione legata all'inchiesta della Procura di Ferrara all'interno del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita

San Bartolomeo in Bosco. A causa del cedimento del terreno ai margini della careggiata, un autoarticolato è uscito fuori strada sfondando il guardrail e ribaltandosi nel canale adiacente alla sede stradale.

E’ accaduto nella giornata di oggi 13 agosto, intorno alle ore 10, in via Sgarbata a San Bartolomeo in Bosco. Il conducente del camion, nell’incrociare un altro veicolo di grosse dimensioni, al fine di agevolare la manovra, ha accostato il pesante mezzo ai margini della carreggiata. In quel frangente si è verificato il cedimento del terreno sotto le gomme posteriori del rimorchio, che si è ribaltato nel fossato, trainando con se anche la motrice e arrestandosi a poca distanza dall’acqua del canale.

Provvidenziale è stato l’intervento di una pattuglia del servizio di pubblica utilità 117 della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Ferrara. Il militare capo pattuglia, grazie alla sua preparazione atletica, che gli deriva dall’essere cintura nera di arti marziali, è riuscito a liberare l’autotrasportatore rimasto incastrato nell’abitacolo, sfondando a calci il parabrezza dell’automezzo.

Il conducente del mezzo pesante, lievemente ferito, è stato medicato sul posto dai sanitari del 118, intervenuti a seguito della chiamata dei finanzieri.

Nel corso delle operazioni, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Ferrara per il recupero del mezzo e la messa in sicurezza della strada.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com