Nuovo sistema di gestione e refertazione delle terapie Tao
Un nuovo sistema di gestione e refertazione delle terapie anticoagulanti orali (Tao), semplificato e informatizzato. E’ quello avviato dalle Aziende sanitarie ferraresi in queste settimane
Un nuovo sistema di gestione e refertazione delle terapie anticoagulanti orali (Tao), semplificato e informatizzato. E’ quello avviato dalle Aziende sanitarie ferraresi in queste settimane
I difensori chiedono l'assoluzione perché quanto accaduto non costituisce reato: "Vito Mauro è come tutti noi. Ha affrontato la situazione seguendo le iniziative ortodosse di un uomo quadrato. Eppure è stato abbandonato da tutti"
Ad Argenta, i residenti delle frazioni di Campotto e Lavezzola possono usufruire gratuitamente del servizio "seguimi" di Poste Italiane per il ricevimento automatico della posta al nuovo indirizzo
Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo
Confronto tra gli abitanti e il dg Sandro Mazzatorta: "La Prefettura ha convocato un tavolo per l'emergenza abitativa"
di Giada Magnani
Argenta. “Ciao, come stai!.. ti ricordi di me?” Sarebbe questa la frase con la quale mercoledì scorso, a San Biagio, una donna di 93 anni è stata raggirata da una giovane “dai modi cortesi e gentili”.
Con questo espediente, tra l’altro una strategia purtroppo ben collaudata nei casi di truffe, raggiri o furti ai danni di anziani, avrebbe avvicinato la preda, varcando col suo permesso il cancello di casa, per poi rubarle i due collier che indossava. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno. A quell’ora la vittima se ne stava seduta, all’ombra, nel garage della sua abitazione, coinquilina con una parente di una villetta che, in quel momento, aveva abbandonato la sua compagnia, allontanandosi per andare in cucina a preparare il pranzo.
Fatto sta che la sedicente “vecchia conoscente” della nonnina 93enne, che comunque non ricordava nulla di questo legame, tantomeno quella faccia le avrebbe stretto le braccia al collo in segno di ritrovata amicizia. Ma in quell’abbraccio le avrebbe tappato la bocca perché non gridasse, strappandole di dosso, in un attimo, le due collane d’oro. Poi, con la refurtiva stretta nella mani, che perdeva pezzi, se la sarebbe data a gambe levate, senza neppure salutare la cosiddetta “vecchia amica”, scappando pare a bordo di una macchina, con al volante un’altra persona che avrebbe fatto da palo.
Sul caso indagano i carabinieri, che potrebbero avvalersi dei filmati di telecamere di sorveglianza del vicinato, cui è stata sporto denuncia contro ignoti. Sulla via di fuga i militari dell’Arma avrebbero intanto ritrovato alcune parti dei monili rubati: vale a dire sei anelline ed un ciondolo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com