Un rendiconto da “ansia e inquietudine” ma per Fornasini “conti solidi”
Il rendiconto 2025 provoca nell'opposizione "ansia e inquietudine" mentre per la maggioranza e per l'assessore al Bilancio Matteo Fornasini sono stati presentati "conti solidi"
Il rendiconto 2025 provoca nell'opposizione "ansia e inquietudine" mentre per la maggioranza e per l'assessore al Bilancio Matteo Fornasini sono stati presentati "conti solidi"
Attimi di paura per un principio di incendio che, nel pomeriggio di mercoledì 29 aprile, ha minacciato di mandare in fumi il Circolo Ippico di via Tasso a San Biagio. Fortunatamente però tutto si è poi risolto per il meglio
Cimitero di Argenta di nuovo nel mirino dei ladri, che la notte tra domenica e lunedì scorso hanno messo a segno l’ennesimo furto nella struttura di via Matteotti, sprovvista di telecamere di videosorveglianza
Ad Argenta una festa di integrazione e impegno civile nel giorno della Festa della Liberazione. Nella giornata del 25 aprile, infatti, Avis Argenta Odv insieme al Csv Terre Estensi sede di Ferrara, nell'ambito del progetto "Volontariato Accogliente", ha premiato sedici cittadine residenti nel comune che hanno concluso il corso "Dottor House"
Durante la seduta del 23 aprile il sindaco ha illustrato i risultati dell'esercizio 2025, un anno caratterizzato dalla messa a terra del PNRR sul fronte della gestione corrente e ancora di più sul fronte investimenti
di Giada Magnani
Argenta. “Ciao, come stai!.. ti ricordi di me?” Sarebbe questa la frase con la quale mercoledì scorso, a San Biagio, una donna di 93 anni è stata raggirata da una giovane “dai modi cortesi e gentili”.
Con questo espediente, tra l’altro una strategia purtroppo ben collaudata nei casi di truffe, raggiri o furti ai danni di anziani, avrebbe avvicinato la preda, varcando col suo permesso il cancello di casa, per poi rubarle i due collier che indossava. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno. A quell’ora la vittima se ne stava seduta, all’ombra, nel garage della sua abitazione, coinquilina con una parente di una villetta che, in quel momento, aveva abbandonato la sua compagnia, allontanandosi per andare in cucina a preparare il pranzo.
Fatto sta che la sedicente “vecchia conoscente” della nonnina 93enne, che comunque non ricordava nulla di questo legame, tantomeno quella faccia le avrebbe stretto le braccia al collo in segno di ritrovata amicizia. Ma in quell’abbraccio le avrebbe tappato la bocca perché non gridasse, strappandole di dosso, in un attimo, le due collane d’oro. Poi, con la refurtiva stretta nella mani, che perdeva pezzi, se la sarebbe data a gambe levate, senza neppure salutare la cosiddetta “vecchia amica”, scappando pare a bordo di una macchina, con al volante un’altra persona che avrebbe fatto da palo.
Sul caso indagano i carabinieri, che potrebbero avvalersi dei filmati di telecamere di sorveglianza del vicinato, cui è stata sporto denuncia contro ignoti. Sulla via di fuga i militari dell’Arma avrebbero intanto ritrovato alcune parti dei monili rubati: vale a dire sei anelline ed un ciondolo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com