Cade dal sottotetto mentre lavora: grave un 58enne
Grave infortunio nel primo pomeriggio a Volania, dove un uomo di 58 anni è rimasto seriamente ferito
Grave infortunio nel primo pomeriggio a Volania, dove un uomo di 58 anni è rimasto seriamente ferito
Dopo una seconda giornata di lavoro, le ricerche di Bruno Osti, pescatore di 47 anni scomparso in mare nella notte tra il 27 e il 28 gennaio, sono state sospese al calare del sole
“Il Giorno della Memoria non è soltanto una ricorrenza ma è un monito ad una costante e continua vigilanza. Servono memoria e vigilanza contro ogni razzismo, contro ogni sopruso per evitare che quanto avvenuto in passato possa di nuovo accadere in futuro”
Le precipitazioni intese che hanno colpito in particolare la fascia appenninica dell'Emilia Romagna nella giornata di mercoledì 28 gennaio, ma che si sono fatte sentire anche ne ferrarese, hanno causato un aumento dei livelli idrometrici nel fiume Reno
Non vi è alcuna associazione tra l’uso del paracetamolo in gravidanza o in età pediatrica e l’insorgenza di disturbi neurologici, incluso l’autismo, durante l’infanzia. Le evidenze da uno studio coordinato dalla professoressa Maria Elena Flacco dell’Università di Ferrara
Lido di Spina. Cinque giorni di chiusura per aver venduto alcol a tre ragazze minori di 18 anni. È la decisione presa dal questore di Ferrara Cesare Capocasa nei confronti di un locale di Lido di Spina, il bar ‘Città del Capo’.
Il provvedimento, notificato mercoledì, è stato emesso secondo l’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, arriva su richiesta della Squadra amministrativa della Polizia di Stato che, dopo sulla base di diverse segnalazioni, ha verificato che il bar aveva venduto alcolici alle tre minorenni nella serata tra il 29 e il 30 luglio.
Queste, prima di entrare nella vicina discoteca, sono state notate dal personale della sicurezza in quanto apparivano particolarmente scoordinate, con equilibrio precario e un eloquio particolarmente disarticolato e incomprensibile. Tutte e tre hanno poi nessuno degli addetti del bar e alla cassa ha chiesto loro il documento d’identità hanno affermato di consumare solitamente le bevande alcoliche in quell’esercizio pubblico e non in quelli attigui (ve ne sono altri tre, tutti uno di seguito all’altro) in quanto i gestori non verificano di norma la maggiore età.
Al titolare del bar sono state contestate tre sanzioni amministrative per un importo di 333,33 euro ciascuna.
Durante i controlli di martedì nei lidi comacchiesi sono state identificate 25 persone, delle quali 6 straniere; controllati 21 veicoli e 3 esercizi pubblici. Per due persone sono scattate sanzioni amministrative per violazione del codice della strada.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com