Spal
2 Agosto 2020
L’attaccante biancazzurro si è infortunato al temine della gara con l’Hellas. Di Biagio dovrà inventarsi la formazione

La Spal perde Petagna: non ci sarà con la Fiorentina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sciopero. Cgil contro “la folle economia di guerra”

Non sono quattro gatti, come appare scritto in un cartello, i manifestanti chiamati a raccolta dalla Cgil di Ferrara in piazzale Medaglie d'Oro per la giornata di sciopero nazionale convocata per dire no al riarmo e "a una manovra finanziaria profondamente ingiusta"

Sciopero Cgil. Filctem contro il pugno duro di Versalis

"Il diritto allo sciopero non è negoziabile". Sono parole infuocate quelle che la Filctem Cgil invia ai lavoratori di Versalis dopo la riunione con l'azienda per discutere le modalità di sciopero del 12 dicembre

Caporalato durante l’aviaria. Chieste condanne fino a quattro anni

Un'assoluzione e cinque condanne, con una forbice di pene che vanno da un minimo di 2 anni e 10 mesi a un massimo 4 anni. Sono le richieste che ieri (10 dicembre) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, il pm Andrea Maggioni ha avanzato per i sei finiti alla sbarra nel processo per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Non c’è pace per la Spal di Gigi Di Biagio, che anche contro la Fiorentina dovrà sfogliare i petali della margherita per mettere in campo un undici iniziale che possa competere con gli uomini di Beppe Iachini.

Oltre a Berisha, Reca, Sala, Cerri e Floccari infatti, che già non erano scesi in campo nelle ultime partite, a causa di infortuni rimediati al termine della gara persa per 3 a 0 contro l’Hellas Verona, i biancazzurri dovranno rinunciare a Iskra (frattura delle ossa nasali) e Petagna (interessamento distrattivo al polpaccio sinistro), che così ha chiuso con una giornata di anticipo la propria avventura a Ferrara dopo due stagioni e 28 gol segnati, che gli sono valsi il meritato passaggio al Napoli di Gattuso.

Nonostante ciò, nella sua ultima gara sulla panchina biancazzurra, Di Biagio dovrebbe optare per il 4-3-3 con Letica tra i pali in vantaggio su Thiam – almeno al momento – e una difesa a quattro composta da Cionek a destra, Vicari, Bonifazi al centro e Felipe in ballottaggio con Fares sulla fascia sinistra. A centrocampo poi spazio a Missiroli, Valdifiori in cabina di regia e Dabo, mentre in attacco dovrebbe essere schierato il tridente in attacco che vedrà il ritorno dal primo minuto di D’Alessandro e Strefezza come esterni, a supporto di Di Francesco come punta centrale.

Spal (4-3-3): Letica, Cionek, Vicari, Bonifazi, Felipe; Missiroli, Valdifiori, Dabo; D’Alessandro, Di Francesco, Strefezza. All.: Di Biagio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com