Spal
2 Agosto 2020
L’attaccante biancazzurro si è infortunato al temine della gara con l’Hellas. Di Biagio dovrà inventarsi la formazione

La Spal perde Petagna: non ci sarà con la Fiorentina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Finti vaccini. Chiara Compagno patteggia due anni

Si è chiusa con un patteggiamento a due anni - con pena sospesa - la vicenda giudiziaria a carico della 55enne Chiara Compagno, una delle due dottoresse - l'altra è la 67enne Marcella Gennari - finite a processo con le accuse, a vario titolo, di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Ars et Labor. Il nuovo bomber si presenta

Un nuovo bomber per l'Ars et Labor: Gianmarco Piccioni è uno dei volti, da qualche giorno, dell'attacco biancazzurro. Un giocatore che porta con sé talento, esperienza e un pizzico d'imprevedibilità

Morto in via Bologna. Sessanta giorni per gli esiti dell’autopsia

Ci vorranno almeno sessanta giorni per il deposito degli esiti dell'autopsia e dei test tossicologici eseguiti ieri (lunedì 1° dicembre) sul 27enne Juda Eniezebata, il giovane di nazionalità nigeriana che mercoledì (26 novembre) sera, dopo essere uscito dalla caserma dei carabinieri di via del Campo, dove poco prima era stato sottoposto a un controllo, è stato stroncato da un malore

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Non c’è pace per la Spal di Gigi Di Biagio, che anche contro la Fiorentina dovrà sfogliare i petali della margherita per mettere in campo un undici iniziale che possa competere con gli uomini di Beppe Iachini.

Oltre a Berisha, Reca, Sala, Cerri e Floccari infatti, che già non erano scesi in campo nelle ultime partite, a causa di infortuni rimediati al termine della gara persa per 3 a 0 contro l’Hellas Verona, i biancazzurri dovranno rinunciare a Iskra (frattura delle ossa nasali) e Petagna (interessamento distrattivo al polpaccio sinistro), che così ha chiuso con una giornata di anticipo la propria avventura a Ferrara dopo due stagioni e 28 gol segnati, che gli sono valsi il meritato passaggio al Napoli di Gattuso.

Nonostante ciò, nella sua ultima gara sulla panchina biancazzurra, Di Biagio dovrebbe optare per il 4-3-3 con Letica tra i pali in vantaggio su Thiam – almeno al momento – e una difesa a quattro composta da Cionek a destra, Vicari, Bonifazi al centro e Felipe in ballottaggio con Fares sulla fascia sinistra. A centrocampo poi spazio a Missiroli, Valdifiori in cabina di regia e Dabo, mentre in attacco dovrebbe essere schierato il tridente in attacco che vedrà il ritorno dal primo minuto di D’Alessandro e Strefezza come esterni, a supporto di Di Francesco come punta centrale.

Spal (4-3-3): Letica, Cionek, Vicari, Bonifazi, Felipe; Missiroli, Valdifiori, Dabo; D’Alessandro, Di Francesco, Strefezza. All.: Di Biagio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com