Berco, stop anticipato ai contratti di solidarietà
Dopo mesi di notizie negative per Berco arriva un segnale positivo: le Rsu di Fiom, Fim e Uilm hanno firmato l'interruzione dei contratti di solidarietà
Dopo mesi di notizie negative per Berco arriva un segnale positivo: le Rsu di Fiom, Fim e Uilm hanno firmato l'interruzione dei contratti di solidarietà
Il profumo come elemento dal forte potere evocativo capace di donare benessere psico-fisico a giovani e giovanissimi pazienti impegnati in terapie complesse
A causa del previsto superamento dei livelli di Pm10, nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 febbraio entreranno in vigore a Ferrara le misure emergenziali stabilite dalla normativa regionale sulla qualità dell’aria
E’ Carla Di Francesco la presidente del Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara, nominata dal Ministero dell’Università e della Ricerca, per il prossimo triennio, un secondo mandato dopo quello appena concluso
"No liste, no bersagli. Stiamo con le Ong, stiamo con Gaza". È questo il titolo dell'iniziativa nazionale che giovedì 26 febbraio alle 14 arriverà anche davanti all'ingresso 2 dell'ospedale di Cona organizzata dai Sanitari per Gaza Ferrara
“Ferrara è stupenda. Ogni volta che si passeggia per queste vie ci si rende conto di quanto sia bella. Qui ho tanti amici. La nostra Emilia ha una ricchezza straordinaria e un grande patrimonio musicale”. Sono le prime parole di Filippo Neviani, in arte Nek, giunto a Ferrara. Il cantante suonerà questa sera, venerdì 31 luglio, in piazza Trento e Trieste, dalle 21.30.
Nek ha incontrato a metà pomeriggio il sindaco Alan Fabbri, ringraziandolo per l’invito, definito “una dimostrazione di affetto”, e ha espresso grande apprezzamento per il ‘corto’ di 90 secondi presentato oggi con le immagini della città, con la sua arte, la sua storia, la sua cucina, il suo saper fare.
“Prima di arrivare ho visto il vostro filmato promozionale, con le musiche dell’amico Saverio Grandi, bellissimo e davvero emozionante”, ha detto l’artista.
Il sindaco Fabbri, nel dare il benvenuto al cantante, lo ha ringraziato per la presenza e gli ha consegnato una targa della città e il libro dedicato a Banksy, con invito alla mostra di palazzo Diamanti. Appuntamento a questa sera, oltre 1.600 i posti a sedere (per rispondere alle norme anti-Covid): è la prima volta che piazza Trento e Trieste viene allestita in questo modo.
Aggiornamento. “Grazie a Nek e congratulazioni per la sua esibizione – ha affermato il sindaco Fabbri al termine del concerto -: due piacevoli ore di musica. Un concerto che ha anche raccontato la voglia di ripartenza e di tornare più forti di prima. E questo non è solo un desiderio ma rispecchia l’impegno che stiamo mettendo in campo”.
Sabato sera, stessa location, tributo a Ennio Morricone “al chiaro di luna”. Apertura cancelli dalle 19.30, concerto dalle 21.30.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com