Attualità
31 Luglio 2020
Incontro col sindaco Fabbri prima del concerto di questa sera in piazza Trento e Trieste

Nek arriva a Ferrara: “Città stupenda”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sedata per sempre senza che il compagno lo sapesse. Ieri l’udienza di opposizione all’archiviazione

Imputazione coatta - per omicidio o violenza privata - a carico dei sanitari dell'ospedale di Cona o, in subordine, un supplemento di indagine con l'effettuazione di una consulenza tecnica di uno specialista in cure palliative e l'audizione di una serie di persone informate sui fatti. È quello che l'avvocato Fabio Nicolicchia ha chiesto durante l'udienza di opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per la tragica fine della 41enne Maria Vittoria Mastella

Uccise la madre. Pena ridotta in Appello per Sandro Biondi

Ridotta in Appello la pena a Sandro Biondi, il 53enne ferrarese, che - il 23 febbraio 2023 - soffocò la propria madre, l'83enne Maria Luisa Sassoli, mentre era nel letto della loro casa, un appartamento al piano terra di un condominio Acer in via Argante 11, al Barco

“Ferrara è stupenda. Ogni volta che si passeggia per queste vie ci si rende conto di quanto sia bella. Qui ho tanti amici. La nostra Emilia ha una ricchezza straordinaria e un grande patrimonio musicale”. Sono le prime parole di Filippo Neviani, in arte Nek, giunto a Ferrara. Il cantante suonerà questa sera, venerdì 31 luglio, in piazza Trento e Trieste, dalle 21.30.

Nek ha incontrato a metà pomeriggio il sindaco Alan Fabbri, ringraziandolo per l’invito, definito “una dimostrazione di affetto”, e ha espresso grande apprezzamento per il ‘corto’ di 90 secondi presentato oggi con le immagini della città, con la sua arte, la sua storia, la sua cucina, il suo saper fare.

“Prima di arrivare ho visto il vostro filmato promozionale, con le musiche dell’amico Saverio Grandi, bellissimo e davvero emozionante”, ha detto l’artista.

Il sindaco Fabbri, nel dare il benvenuto al cantante, lo ha ringraziato per la presenza e gli ha consegnato una targa della città e il libro dedicato a Banksy, con invito alla mostra di palazzo Diamanti. Appuntamento a questa sera, oltre 1.600 i posti a sedere (per rispondere alle norme anti-Covid): è la prima volta che piazza Trento e Trieste viene allestita in questo modo.

Aggiornamento. “Grazie a Nek e congratulazioni per la sua esibizione – ha affermato il sindaco Fabbri al termine del concerto -: due piacevoli ore di musica. Un concerto che ha anche raccontato la voglia di ripartenza e di tornare più forti di prima. E questo non è solo un desiderio ma rispecchia l’impegno che stiamo mettendo in campo”.

Sabato sera, stessa location, tributo a Ennio Morricone “al chiaro di luna”. Apertura cancelli dalle 19.30, concerto dalle 21.30.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com