Ferrara Sport Festival cresce: 220 eventi e più di cento società
Tre giorni di prove gratuite, incontri, spettacoli e attività inclusive. In città anche Mattera, Zazzaroni e alcuni campioni dello sport ferrarese
Tre giorni di prove gratuite, incontri, spettacoli e attività inclusive. In città anche Mattera, Zazzaroni e alcuni campioni dello sport ferrarese
Corpi, respiro e movimento danno forma all’amore nella performance proposta dalla Comunità Ebraica di Ferrara
È ormai tempo di gran finale per la Giostra del Monaco, che si appresta a concludere l’edizione di quest’anno dopo undici giornate all’insegna della rievocazione e dell’intrattenimento
Porporana, Ravalle e Casaglia sono pronte ad accogliere - da lunedì 7 settembre - il servizio dell'Urp Mobile del Comune di Ferrara, lo sportello nato per portare i servizi dell'Amministrazione direttamente nelle frazioni del territorio
Il Polo della Creatività (ex Bagni Ducali) accoglierà bambine, bambini e famiglie per una nuova giornata di Estate Bambini, tra giochi, spettacoli, laboratori e tante occasioni per stare insieme
“Ferrara è stupenda. Ogni volta che si passeggia per queste vie ci si rende conto di quanto sia bella. Qui ho tanti amici. La nostra Emilia ha una ricchezza straordinaria e un grande patrimonio musicale”. Sono le prime parole di Filippo Neviani, in arte Nek, giunto a Ferrara. Il cantante suonerà questa sera, venerdì 31 luglio, in piazza Trento e Trieste, dalle 21.30.
Nek ha incontrato a metà pomeriggio il sindaco Alan Fabbri, ringraziandolo per l’invito, definito “una dimostrazione di affetto”, e ha espresso grande apprezzamento per il ‘corto’ di 90 secondi presentato oggi con le immagini della città, con la sua arte, la sua storia, la sua cucina, il suo saper fare.
“Prima di arrivare ho visto il vostro filmato promozionale, con le musiche dell’amico Saverio Grandi, bellissimo e davvero emozionante”, ha detto l’artista.
Il sindaco Fabbri, nel dare il benvenuto al cantante, lo ha ringraziato per la presenza e gli ha consegnato una targa della città e il libro dedicato a Banksy, con invito alla mostra di palazzo Diamanti. Appuntamento a questa sera, oltre 1.600 i posti a sedere (per rispondere alle norme anti-Covid): è la prima volta che piazza Trento e Trieste viene allestita in questo modo.
Aggiornamento. “Grazie a Nek e congratulazioni per la sua esibizione – ha affermato il sindaco Fabbri al termine del concerto -: due piacevoli ore di musica. Un concerto che ha anche raccontato la voglia di ripartenza e di tornare più forti di prima. E questo non è solo un desiderio ma rispecchia l’impegno che stiamo mettendo in campo”.
Sabato sera, stessa location, tributo a Ennio Morricone “al chiaro di luna”. Apertura cancelli dalle 19.30, concerto dalle 21.30.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com