Spal
1 Agosto 2020
Stabilite le date di inizio e fine del prossimo campionato. Assente la tecnologia in campo a causa dei ritardi e dei disagi causati dal Coronavirus

Spal, Serie B al via il 26 settembre. Non ci sarà il Var

di Redazione | 1 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Seppur rimanga ancora un incontro da disputare, vale a dire quello contro la Fiorentina, la Spal si prepara ormai a salutare la Serie A e pensa già al campionato che verrà.

A questo proposito, nella riunione dei giorni scorsi, l’assemblea di Lega di B ha individuato e stabilito sia la data di inizio che di fine delle competizioni, fissate rispettivamente il 26 settembre 2020 e il 7 agosto 2021, in modo da permettere lo svolgimento della fase post season nel rispetto dell’inizio degli Europei.

Gli altri criteri stabiliti dall’assemblea sono relativi alla previsione di sosta nel periodo nazionali con conseguente incremento delle gare infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento.

Tra le notizie più rilevanti che riguarderanno la prossima stagione di Serie B, c’è sicuramente l’assenza del Var. La situazione di crisi determinata dal Coronavirus infatti, e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione, hanno di fatto determinato l’impossibilità di portare avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare off-line.

In questo senso, è stato dunque stabilito che la formazione della classe arbitrale proseguirà nella prossima stagione, rimanendo fermo l’utilizzo dello strumento tecnologico nelle gare di playoff e playout della stagione 2019/2020.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com