Calcio
29 Luglio 2020
Dopo sei anni con mister Umberto Marra arriva Marco Zanella

L’Olimpia Quartesana cambia panchina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mister Marco Zanella

L’Olimpia Quartesana cambia la guida tecnica. Dopo sei anni nei quali la conduzione tecnica è stata affidata a mister Umberto Marra, coadiuvato da Alessio Righetti e dal preparatore dei portieri Paolo Dalla Libera, l’Olimpia Quartesana cambia il mister della prima squadra militante nel campionato regionale di prima categoria dilettanti.

“A mister Marra e al suo staff – afferma la società -, va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con estrema passione e competenza durante gli anni di permanenza nell’Olimpia Quartesana, prima alla guida della squadra juniores e successivamente alla guida della prima squadra, raggiungendo importanti risultati quali; la finale play-off nel campionato di seconda categoria 2017/18 e la promozione in prima categoria, con due giornate di anticipo, nel campionato 2018/19”.

L’interruzione del rapporto tra mister Marra e la società Olimpia Quartesana è avvenuto in totale accordo tra le parti e in modo amichevole. Alla guida della prima squadra dell’Olimpia Quartesana subentra una vecchia conoscenza del calcio dilettantistico della nostra provincia, mister Marco Zanella che, fuori dai campi di calcio da alcuni anni per motivi di lavoro, rientra con grande entusiasmo accettando la guida di una società che vanta una storia importante nel panorama calcistico a livello sia provinciale sia regionale.

Nel palmares di mister Zanella va ricordato l’ottimo lavoro svolto nel settore giovanile della società U.S. Frutteti, comprese due promozioni (dalla terza categoria alla seconda categoria e dalla seconda categoria alla prima categoria), mentre con il S. Agostino ha conquistato la promozione dalla prima categoria al campionato di promozione, dove l’anno successivo, con la stessa società, si è classificato al secondo posto sfiorando la promozione al campionato di eccellenza.

Il proficuo lavoro mirato alla valorizzazione di giovani calciatori – continua la società – è risultato fondamentale nell’affidare la guida dell’Olimpia Quartesana a mister Zanella”.

Del suo staff faranno parte Mirco Cristofori, giovane tecnico, lo scorso anno alla guida della squadra juniores dell’Olimpia Quartesana, e Paolo Dalla Libera, riconfermato preparatore dei portieri. L’organico messo a disposizione del nuovo tecnico dalla società sarà formato in gran parte da giovani calciatori provenienti dalla squadra juniores e da diversi giocatori esperti riconfermati dalla scorsa stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com