Spal
24 Luglio 2020
L'attuale allenatore degli azzurri pare essere il candidato ideale per la panchina biancazzurra. Tanto o tutto dipenderà da come terminerà la stagione dei toscani

La Spal pensa a Marino per il post-Di Biagio. Ma da Empoli frenano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Pasquale Marino saluta Semplici ai tempi di Frosinone (Foto Spal)

di Davide Soattin

Se qualcuno dovesse avere ancora qualche dubbio sulla permanenza di Gigi Di Biagio in biancazzurro, le ultime prestazioni senza dignità e orgoglio con cui la Spal è scesa in campo ed è riuscita a guadagnarsi la retrocessione in B possono bastare per poter comprendere come l’interruzione del rapporto tra l’ex ct dell’Under 21 e gli estensi sia la cosa migliore per tutti.

A questo proposito, dopo aver accantonato l’ipotesi Iachini, che non sembra essere disposto a scendere tra i cadetti e pare abbia avanzato richieste economiche fin troppo espansive per le casse estensi, tra i corridoi di via Copparo, si fa sempre più strada l’idea di affidare la guida tecnica per il campionato che verrà a Pasquale Marino, attuale allenatore dell’Empoli, che nel suo staff può contare su un vice come Massimo Mezzini, legato a Giorgio Zamuner da un rapporto di amicizia che già stuzzica gli spallini più nostalgici.

Da Empoli però tendono ad essere abbastanza scettici riguardo al futuro sulla panchina biancazzurra del tecnico siciliano. Ad oggi  infatti, stando a quanto riportato da alcune fonti vicine alla società toscana, tra la Spal e lo stesso Pasquale Marino non ci sarebbe stato ancora nessun tipo di contatto, nonostante l’ex trainer di Spezia e Udinese possieda un contratto che scadrà il prossimo 31 agosto.

In questo senso, quando mancano appena tre turni al termine della regular season di B e l’obiettivo play-off è distante solamente due punti, la priorità dell’allenatore sembra voler essere quella di rimanere concentrato sulle sorti e sul destino dell’Empoli, con la speranza di portare a termine una missione che si preannuncia ardua sin da ora, per poi sedersi al tavolo, confrontarsi e discutere il proprio futuro a giochi fatti.

Nel caso in cui riuscisse prima a centrare gli spareggi e poi a conquistare la promozione in Serie A, logico che i toscani si farebbero avanti per offrirgli un prolungamento contrattuale. In caso contrario, senza aver raggiunto un accordo, potrebbe salutare e aprire al progetto della Spal, che rimane alla finestra e si prepara a dare vita a un nuovo percorso, nella speranza di riportare di nuovo il calcio che conta e l’entusiasmo a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com