Attualità
23 Luglio 2020
Dal 24 luglio con accesso da via Darsena in considerazione del maggior afflusso turistico

Area di sosta per Camper turistici nel parcheggio Centro Storico, piazzale ex Pisa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Prima riunione dell’ufficio di presidenza della Ctss

Si è svolta lunedì pomeriggio la prima riunione dell’ufficio di presidenza della Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) convocata e presieduta dal nuovo presidente della Ctss, il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi

Immagine di repertorio

Considerato il maggiore afflusso di turisti che utilizzano il camper per raggiungere e visitare la nostra città, Ferrara Tua predisporrà a partire da venerdì 24 luglio nel piazzale ex Pisa del parcheggio Centro Storico un’area riservata alla sola sosta (con divieto di campeggio art.185 CdS) dei camper turistici limitata alla capienza di 24 posti.

L’accesso, limitato ai mezzi di altezza non superiore ai 3 metri, potrà avvenire da via Darsena seguendo la segnaletica di indirizzamento agli stalli riservati, con le stesse modalità delle autovetture: dalle 7,30 alle 20 tariffa oraria 0.80 euro – importo massimo 3,20 euro; dalle 20 alle 24 tariffa orarie 0.25 euro – importo massimo 1 euro; dalle 24 alle 7,30 e giorni festivi sosta gratuita.

L’accesso e l’uscita relativa all’area riservata alla sosta camper sono consentiti h24, con ritiro del ticket al ‘gate’ di ingresso e pagamento alle casse automatiche presenti nell’area prima dell’uscita. Non saranno attivi servizi di scarico, fornitura di acqua ed energia elettrica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com