Morti sul lavoro, Ferrara tra le province più sicure dell’Emilia-Romagna
Nella fotografia degli infortuni mortali sul lavoro in Emilia-Romagna nei primi dieci mesi del 2025, Ferrara si distingue come una delle realtà più virtuose
Nella fotografia degli infortuni mortali sul lavoro in Emilia-Romagna nei primi dieci mesi del 2025, Ferrara si distingue come una delle realtà più virtuose
In occasione della festività dell’Immacolata è stato consegnato un nuovo defibrillatore alla frazione di Maiero
Venerdì 12 dicembre, alla biblioteca Peppino Impastato arriva Libruncoli, spettacolo di e con Marco Bertarini
Per celebrare i trent’anni del riconoscimento Unesco, proprio nel giorno in cui - nel 1995 - è avvenuta l’iscrizione di Ferrara come città del rinascimento sulla lista del patrimonio mondiale dell'umanità, l’attore ha dato vita ai versi dell’Ariosto dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Ducale
E' stato inaugurato domenica 7 dicembre, al termine della funzione religiosa, il grande presepe meccanico all'interno della chiesa Collegiata
Portomaggiore. Ubriaco al bar, finisce in caserma dove danneggia gli arredi e aggredisce i carabinieri, mandandone uno all’ospedale con una prognosi di 7 giorni.
La serata alcolica di M.E., 41enne piemontese, è quindi finita con un arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, rifiuto di fornire le proprie generalità e danneggiamento.
È successo a Portomaggiore sabato notte, quando i carabinieri della Stazione di Argenta su segnalazione pervenuta al 112 sono intervenuti in un bar del centro cittadino dove era stata segnalata una persona in evidente stato di alterazione.
Sul posto il 41enne ha inveito nei confronti degli operanti, spintonandoli ripetutamente e opponendo resistenza attiva al controllo. Successivamente, negli uffici della caserma dove era stato trasferito per gli accertamenti del caso, ha proseguito con il suo comportamento aggressivo, minacciando di morte i militari e danneggiando suppellettili della sala di attesa.
La sua condotta ha causato lesioni guaribili in 7 giorni ad uno dei militari. Al termine delle procedure di rito è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Portomaggiore in attesa del processo con rito direttissimo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com