Portomaggiore
20 Luglio 2020
Un 41enne arrestato a Portomaggiore e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo

Ubriaco aggredisce i carabinieri e danneggia la caserma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una visita notturna al Verginese

Sabato 1° novembre alle ore 17 alla Delizia Estense del Verginese si potrà partecipare a “E se di notta un Castello…”

Ferrara per la Palestina accusa la Questura ma i fatti dicono altro

Lunedì pomeriggio un presidio di Ferrara per la Palestina si troverà in piazza della Cattedrale alle 17.30. L'associazione aveva inizialmente richiesto di farlo in piazza Municipale ma la Questura ha individuato "criticità relativamente alle vie di accesso e di esodo, insufficienti in numero e dimensioni"

Sedata per sempre senza che il compagno lo sapesse. Ieri l’udienza di opposizione all’archiviazione

Imputazione coatta - per omicidio o violenza privata - a carico dei sanitari dell'ospedale di Cona o, in subordine, un supplemento di indagine con l'effettuazione di una consulenza tecnica di uno specialista in cure palliative e l'audizione di una serie di persone informate sui fatti. È quello che l'avvocato Fabio Nicolicchia ha chiesto durante l'udienza di opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per la tragica fine della 41enne Maria Vittoria Mastella

Portomaggiore. Ubriaco al bar, finisce in caserma dove danneggia gli arredi e aggredisce i carabinieri, mandandone uno all’ospedale con una prognosi di 7 giorni.

La serata alcolica di M.E., 41enne piemontese, è quindi finita con un arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, rifiuto di fornire le proprie generalità e danneggiamento.

È successo a Portomaggiore sabato notte, quando i carabinieri della Stazione di Argenta su segnalazione pervenuta al 112 sono intervenuti in un bar del centro cittadino dove era stata segnalata una persona in evidente stato di alterazione.

Sul posto il 41enne ha inveito nei confronti degli operanti, spintonandoli ripetutamente e opponendo resistenza attiva al controllo. Successivamente, negli uffici della caserma dove era stato trasferito per gli accertamenti del caso, ha proseguito con il suo comportamento aggressivo, minacciando di morte i militari e danneggiando suppellettili della sala di attesa.

La sua condotta ha causato lesioni guaribili in 7 giorni ad uno dei militari. Al termine delle procedure di rito è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Portomaggiore in attesa del processo con rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com