Spal
16 Luglio 2020
I nerazzurri dovrebbero portare in panchina Lukaku e Barella, mentre Eriksen si candida a una maglia da titolare. Davanti Martinez-Sanchez

Inter, Conte non vuole inciampare sulla Spal: “Serviranno voglia ed entusiasmo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

Nuova Spal, slitta la conferenza del sindaco

La conferenza stampa avrebbe dovuto fare il punto in merito alla manifestazione di interesse - avviata in questi giorni e il cui bando di adesione si è chiuso ieri - finalizzata alla nascita della nuova società sportiva Ars et Labor Ferrara, la nuova S.P.A.L..

L’Inter a Ferrara lo scorso anno (foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Dopo la vittoria per 3 a 1 in rimonta contro il Torino di Longo, quella che scenderà in campo contro la Spal sarà un Inter che dovrà buttare un occhio alla testa della classifica, occupata ancora dalla Juventus distante 9 punti, e l’altro a difesa del secondo posto, specialmente in seguito al successo dell’Atalanta contro il Brescia, in modo tale da mettere un ulteriore punto esclamativo sul principale obiettivo della stagione, vale a dire la qualificazione alla Champions League.

Out Lukaku e Barella. A questo proposito, in attesa di sfidare la Roma in un delicato big match, Conte potrebbe optare per un ampio rimescolamento del mazzo di carte che metterà in tavola nel 4-3-1-2 che darà filo da torcere agli uomini di Di Biagio. Tra i pali ci sarà Handanovic, in cerca di immediato riscatto dopo l’errore sulla rete del momentaneo vantaggio granata di Belotti, che guiderà quello che sarà un pacchetto difensivo con Skriniar, De Vrij, in ballottaggio con Ranocchia poiché diffidato, e Bastoni. A centrocampo poi spazio a Candreva e Biraghi che agiranno sulle fasce, mentre nel ruolo di centrali sarà dato spazio alla coppia Gagliardini e Brozovic. Infine, Eriksen si candida per una maglia da titolare sulla trequarti, dietro alle spalle del tandem d’attacco composto da MartinezSanchez. Non saranno della partita invece sia Godin squalificato che i due acciaccati Lukaku e Barella. Entrambi però dovrebbero essere a disposizione in panchina e potrebbero venire inseriti a partita in corso qualora le cose non si mettessero nel verso giusto per i nerazzurri.

Le parole di Antonio Conte. Il tecnico dei nerazzurri Antonio Conte ha presentato così la sfida alla Spal: “Affrontiamo la Spal con il piede giusto fino dall’inizio e con determinazione. In queste sfide squadre come l’Inter stimolano, quindi conterà la nostra voglia e il nostro entusiasmo per vincere. Di Biagio? allenava l’Under 21 quando io guidavo la nazionale maggiore. È preparato e serio, sa quello che vuole, ha preso in mano la situazione delicata della Spal. Esperienze che anch’io ho fatto e che contano molto in questo lavoro”.

La designazione arbitrale. A dirigere l’incontro tra Spal e Inter sarà Giua della sezione di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Alessio e Gori, mentre il quarto uomo sarà Abbattista. Al Var spazio a Doveri, con Di Iorio nel ruolo di Avar.

Probabile formazione Inter (4-3-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Biraghi; Eriksen; Martinez, Sanchez. All.: Antonio Conte.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com