Ferrara celebra il campione di canottaggio Rambaldi
Si legge nella targa consegnata: "All’atleta Luca Rambaldi, con immenso orgoglio il prefetto e il sindaco di Ferrara si congratulano per i successi raggiunti nella brillante carriera sportiva"
Si legge nella targa consegnata: "All’atleta Luca Rambaldi, con immenso orgoglio il prefetto e il sindaco di Ferrara si congratulano per i successi raggiunti nella brillante carriera sportiva"
Unife ha comunicato la sospensione degli accordi con tre università israeliane direttamente coinvolte nel genocidio a Gaza. A renderlo noto sono Adi Ferrara, Flc Ferrara, Udu Ferrara e Link Ferrara
Su invito dell’Associazione di Promozione Sociale Ferrara Cambia, il giovane ligure ha vestito i panni del celebre supereroe per portare sorriso e leggerezza ai bambini ricoverati nei reparti Pediatrici
Ferrara fa un passo in più verso una gestione consapevole della fauna selvatica, diventando la prima città in Emilia Romagna ad attivare un presidio scientifico per il monitoraggio del lupo
Rilancio del mercato del lunedì come tassello della strategia comunale di rigenerazione urbana e commerciale. È stata presentata ieri pomeriggio alle associazioni di categoria la proposta, elaborata dal Comune di Ferrara, di una nuova collocazione in via sperimentale nell'area dell'Acquedotto Monumentale
Nella provincia di Ferrara la situazione dell’epidemia da Coronavirus resta più o meno stabile stando all’ultimo bollettino emesso dalle aziende sanitarie, con 1 solo nuovo positivo, 1 ricovero e nessuna vittima.
I decessi dall’inizio dell’emergenza sanitaria restano dunque fermi a 179, mentre il numero dei positivi sale a 1.043 (di cui 39 da fuori provincia). La persona risultata positiva (sintomatica) nelle ultime 24 ore proviene da fuori provincia ed è stata trovata tra i 220 tamponi refertati (46 rimangono in attesa dell’esito delle analisi).
Questo nuovo positivo fa anche salire il numero dei casi attivi – cioé i malati effettivi attuali – nel territorio ferrarese, dai 54 del 13 luglio ai 55 del 14 luglio.
Nelle ultime 24 ore si è registrato anche un nuovo ricovero nei reparti Covid: si tratta di un paziente positivo che ora si trova all’ospedale di Cona, dove gli attuali ricoverati sono 15 su 36 posti letto a disposizione (1 figura in Terapia Intensiva), mentre all’ospedale del Delta i ricoverati sono 2 su 20 posti messi a disposizione.
Degno di rilievo il numero di persone entarte in isolamento domiciliare per essere entrate in contatto con persone Covid positive: sono ben 14, di cui 10 residenti a Ferrara, 2 a Cento e 2 ad Argenta. Altre 2 persone sono invece entrate in sorveglianza telefonica da casa, in quanto hanno avuto un “contatto di un contatto”. Intanto nelle ultime 24 ore da isolamento e sorveglianza sono uscite 16 persone.
Rispetto alla giornata precedente rimane invariato il numero di persone dichiarate clinicamente guarite dall’inizio dell’epidemia, cioé 825.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com