Spal
13 Luglio 2020
Il tecnico biancazzurro analizza i limiti della propria squadra dopo la sconfitta con il Genoa: "La nostra stagione è cambiata dalla partita con il Milan. Per vincere partite così, bisogna fare di più"

Di Biagio alza bandiera bianca: “Spal impaurita e frenata. Ora evitiamo l’ultimo posto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vm Motori, segnali preoccupanti

Era una discussione molto delicata e difficile da chiudere entro la fine dell'anno, come inizialmente previsto. Così per portare a termine l'accordo sul contratto con la nuova proprietà di Vm Motori si dovrà attendere almeno la fine di gennaio

Migranti, Perego denuncia paure costruite e interessi politici

La chiusura del Giubileo della speranza è diventata anche un atto di accusa contro le narrazioni che alimentano diffidenza e paura verso i migranti. Nell'omelia conclusiva, l'arcivescovo Gian Carlo Perego ha scelto di non edulcorare il tema, indicando con chiarezza le responsabilità culturali e politiche che, a suo giudizio, ostacolano una vera convivenza

Creatività e cultura producono il 15% della ricchezza

Continua a crescere il valore della cultura a Ferrara e a Ravenna che insieme producono il 15% della ricchezza. La spinta propulsiva delle tecnologie digitali sta però ridisegnando profondamente il tradizionale volto del sistema produttivo culturale e creativo

Capodanno a Ferrara, il programma e i divieti per l’ultima notte dell’anno

Ferrara si prepara a salutare il 2025 e ad accogliere il nuovo anno con una notte di festa diffusa che unisce spettacolo, musica e tradizione, confermandosi ancora una volta come una delle capitali italiane del Capodanno. Il cuore pulsante della serata sarà, come da tradizione, il Castello Estense, simbolo della città e scenografia d’eccezione per uno degli eventi più attesi dell'anno

(foto di Paolo Rattini)

di Davide Soattin 

La stessa Spal spenta, confusionaria e svuotata di qualsiasi stimolo delle ultime due gare perde anche quella che sarebbe potuta essere la sfida della dignità ritrovata, cedendo di fatto il passo a un Genoa decisamente molto più motivato e affamato che la batte per 2 a 0 e fa suoi tre punti decisivi nella lotta per la salvezza.

Al termine dell’incontro, il tecnico biancazzurro Gigi Di Biagio si è soffermato ad analizzare gli aspetti e i motivi che hanno portato alla terza sconfitta consecutiva in altrettante gare, condannando la sua squadra a una retrocessione in B sempre più vicina: “Si poteva fare di più e dovevamo giocare meglio. Non possiamo guardare la classifica e abbiamo ora bisogna di trovare degli stimoli per poter cercare di migliorare una situazione difficoltosa. Ad oggi, dobbiamo provare a non arrivare ultimi perché sarebbe umiliante per quello che sta succedendo”.

E ancora: “Nel corso degli allenamenti, vedo quello che stanno facendo i ragazzi e non posso rimproverargli niente. Poi il campo dice tutt’altro. Dobbiamo alzare l’attenzione e provare a giocare meglio. Siamo impauriti, ci sentiamo frenati ed è una situazione davvero particolarissima, che sta nuocendo tantissimo al nostro campionato. Da quando è ripartita la nostra stagione, dopo la prima parte in cui siamo ritornati e abbiamo fatto bene, non siamo più riusciti ad imporre il nostro ritmo e il nostro gioco per una serie di motivi. Dalla partita con il Milan è poi cambiato il nostro torneo”.

L’allenatore ha concluso: “Basti pensare che contro la Sampdoria abbiamo fatto una buonissima gara, anche se è difficile poterlo dire dopo aver perso 3 a 0 e aver regalato tre gol. Oggi siamo andati leggermente meglio, ma comunque poco rispetto a quello che dobbiamo fare per vincere partite del genere. Queste sono sfide in cui per il caldo nessuno riesce a dare il ritmo e poi se al primo episodio prendi gol diventa tutto difficile. Al momento ci sentiamo frenati. Tunjov? L’ho fatto giocare perché sta facendo vedere potenzialità importanti, sta lavorando bene e farà strada”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com