Vigarano
12 Luglio 2020
La prima cittadina di Vigarano dopo la capigruppo di venerdì: “Solo la struttura commissariale regionale può prendersi e si prenderà la responsabilità di valutare il da farsi”

Caso Zaniboni. Paron: “Nessuna discrezionalità del sindaco”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Vigarano. “Ben vengano incontri come quello di ieri se in gioco c’è la tutela degli interessi dei cittadini vigaranesi”. È il commento della sindaca Barbara Paron dopo la riunione dei capigruppo in Consiglio comunale sull’annoso ‘caso Zaniboni’, legato alla ricostruzione post-sisma.

“Come più volte emerso, anche ieri è stato ribadito e condiviso dall’intero Consiglio comunale che il sindaco non ha alcuna discrezionalità sulle ordinanze frutto dei pareri tecnici pronunciati dagli organismi preposti e competenti in materia – spiega Paron -. Solo la struttura commissariale regionale può prendersi e si prenderà la responsabilità di valutare il da farsi, mantenendo come valore fondante l’equità di trattamento tra i cittadini”.

“Saranno stati gli effetti del Covid, sarà l’avvicinarsi delle elezioni amministrative a Vigarano, o forse il caldo estivo, ma come soleva dire Churchill – conclude Paron -, niente dà più soddisfazione nella vita che vedersi sparare addosso e non essere colpiti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com