Vigarano
12 Luglio 2020
La prima cittadina di Vigarano dopo la capigruppo di venerdì: “Solo la struttura commissariale regionale può prendersi e si prenderà la responsabilità di valutare il da farsi”

Caso Zaniboni. Paron: “Nessuna discrezionalità del sindaco”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigarano. Palestre e società pronte a una nuova stagione sportiva

Una mattinata dedicata allo sport quella vissuta l’8 settembre a Vigarano Mainarda, dove l’amministrazione comunale ha incontrato le società sportive del territorio per inaugurare ufficialmente la nuova stagione. Undici le realtà coinvolte che animeranno impianti e palestre fino alla prossima estate, offrendo a bambini, ragazzi e adulti una vasta e diversificata gamma di discipline

Progetto Polis. Poste ringrazia i sindaci

Nell’ambito del progetto Polis, promosso da Poste Italiane con l’obiettivo di favorire la coesione sociale e territoriale dei piccoli comuni, sei sindaci della provincia di Ferrara (Ostellato, Vigarano Mainarda, Jolanda di Savoia, Bondeno, Codigoro e Portomaggiore) hanno ricevuto una pergamena celebrativa come simbolo di riconoscimento e gratitudine per la collaborazione e l’impegno profuso nella realizzazione dell’iniziativa

Vigarano. “Ben vengano incontri come quello di ieri se in gioco c’è la tutela degli interessi dei cittadini vigaranesi”. È il commento della sindaca Barbara Paron dopo la riunione dei capigruppo in Consiglio comunale sull’annoso ‘caso Zaniboni’, legato alla ricostruzione post-sisma.

“Come più volte emerso, anche ieri è stato ribadito e condiviso dall’intero Consiglio comunale che il sindaco non ha alcuna discrezionalità sulle ordinanze frutto dei pareri tecnici pronunciati dagli organismi preposti e competenti in materia – spiega Paron -. Solo la struttura commissariale regionale può prendersi e si prenderà la responsabilità di valutare il da farsi, mantenendo come valore fondante l’equità di trattamento tra i cittadini”.

“Saranno stati gli effetti del Covid, sarà l’avvicinarsi delle elezioni amministrative a Vigarano, o forse il caldo estivo, ma come soleva dire Churchill – conclude Paron -, niente dà più soddisfazione nella vita che vedersi sparare addosso e non essere colpiti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com