Cronaca
10 Luglio 2020
Finisce il processo per un 46enne residente in provincia, la presunta vittima era stata dichiarata incapace di testimoniare perché inattendibile

Accusato di violenza su una 12enne: assolto

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

L’escavatore scivola nel fossato e colpisce l’operaio

Dopo quello avvenuto all'interno di una discarica di via Eridano, un altro incidente sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 19 gennaio a Ponte Arzana, frazione del territorio comunale di Ostellato, dove un 55enne operaio italiano del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara è rimasto ferito dopo essere stato colpito alle gambe dalla benna di un escavatore

Anziano trovato morto nel Mezzano. Al lavoro anche l’elicottero dei carabinieri

Anche l'elicottero del 13° Nucleo Elicotteri dei carabinieri di Forlì si è alzato in volo per cercare elementi utili all'identificazione dell'anziano di circa 80 anni che - durante la mattinata di venerdì 16 gennaio - è stato trovato senza vita lungo Strada Sché, nelle Valli del Mezzano, zona di campagna nel territorio comunale di Ostellato

La presunta vittima è stata dichiarata incapace a testimoniare perché del tutto inattendibile, altri testimoni o altre prove schiaccianti non ce ne sono mai stati.

Si è chiuso con un’assoluzione il processo a carico di un uomo 46 anni della provincia di Ferrara, accusato inizialmente di aver indotto una ragazzina di 12 anni a prostituirsi (la avrebbe pagata per compiere atti sessuali), reato poi riqualificato dalla pm Isabella Cvallari in violenza sessuale su minore.

In ogni caso è mancata la prova di qualsiasi tipo di violenza o di rapporto improprio tra l’adulto (difeso nella fase finale dall’avvocato Piero Giubelli) e la ragazzina (la cui famiglia si è costituita parte civile tramite l’avvocato Alessandro Gabellone).

Giovedì pomeriggio il collegio (presidente Piera Tassoni, a latere Costanza Perri e Giulia Caucci) ha mandato assolto il 46enne.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com