Politica
9 Luglio 2020
Bertolasi chiede di verificare eventuali sversamenti di sostanze illecite e di porre rimedio al problema

Inquinamento lungo il Volano, c’è un’interpellanza Pd

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un governo che vive di nemici

Intervento di Fabio Anselmo: "Questo è un governo che vive di nemici. E i nemici, paradossalmente, sono le istituzioni dello Stato"

Destra e sinistra dopo l’alluvione populista

Pluralismo e Dissenso organizza per venerdì 28, alle 17.30, nella sede del Pri in via Pergolato 4/D a Ferrara, il secondo incontro pubblico con il titolo “Destra e sinistra: cosa rimane dopo l’alluvione populista”

Morto in strada a 27 anni. Aperta un’inchiesta

Giallo a Ferrara, dove la Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta per fare luce sulla tragica fine di un ragazzo 27enne di nazionalità nigeriana, morto dopo aver accusato un malore in strada, all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

La segnalazione per sporcizia, moria di pesci e molluschi e odori nauseabondi lungo il Volano – avanzata dalla co-fondatrice dell’associazione Fiumana, Antonella Antonellini, e ripresa dal nostro giornale – diventa oggetto di un’interpellanza presentata dal consigliere comunale Pd Davide Bertolasi.

Appreso che “nel Po di Volano, all’altezza della Darsena di San Paolo e zone limitrofe, vi sarebbe uno sversamento di liquami che causa moria di pesci, molluschi e odori nauseanti”, il consigliere dem chiede al sindaco Alan Fabbri e all’assessore all’Ambiente Alessandro Balboni “se sono a conoscenza di quanto segnalato e quali azioni intendano intraprendere al fine di verificare eventuali sversamenti di sostanze illecite, nonché come porre rimedio”.

Con la consapevolezza che, come sottolineato da Bertolasi, “le nostre vie fluviali meriterebbero maggiori attenzioni dall’amministrazione comunale, anche considerati i recenti diboscamenti selvaggi dell’area Darsena che hanno causato non pochi malumori nella popolazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com