Occhiobello
8 Luglio 2020
Le attività economiche del territorio possono presentare richiesta entro il 7 settembre

Sgravi sulla tassa rifiuti per le aziende e i liberi professionisti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Contributo per trasporto scolastico studenti con disabilità

Un contributo di 10mila euro per trasporto scolastico a beneficio di studenti con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado. Il Comune ha stanziato 10mila euro come sostegno economico forfettario per la copertura delle spese affrontate per servizi privati di trasporto scolastico

Borse di studio, tutti i premiati

Occhiobello. Congratulazioni e applausi alla cerimonia di consegna delle borse di studio. Il consiglio comunale, la dirigente scolastica Giuliana Cardelli e le presidenti dei centri Azzurro e Arcobaleno, rispettivamente Serenella Mazzetti e Luisa Bianconi, hanno...

Consiglio comunale, invitati campioni dello sport e società sportive

Prima dell’inizio della seduta del consiglio comunale, convocato per mercoledì 17 dicembre alle 18:30, saranno premiati quattro atleti e due società sportive. Luca Battaglia (nuoto), Giulia Fabbri (muay thai), Alessandro Poli (scherma), Filippo Romanin (nuoto) sono i giovani sportivi che nelle ultime settimane si sono distinti in competizioni a livello nazionale e internazionale

Occhiobello. Circa seicento lettere inviate alle attività produttive industriali e artigianali, commercianti e studi professionali per presentare i possibili sgravi dovuti alla chiusura durante il Covid.

L’Amministrazione comunale, tramite l’ufficio tributi, ha invitato liberi professionisti e attività a compilare un modulo indicando il periodo di chiusura derivato da disposizioni normative nazionali, regionali, comunali in materia (Dpcm, ordinanze regionali, ordinanze comunali), oppure quello effettuato, nei medesimi periodi, su base volontaria o per questioni di salute. Solo chi restituirà il modulo compilato potrà, quindi, accedere agli aiuti che verranno successivamente definiti.

Sulla scorta delle richieste, sarà valutata la costituzione di un fondo, che non sarà inferiore complessivamente ai 50mila euro, a sostegno delle aziende penalizzate dalla chiusura. L’aiuto sarà erogato sotto forma di riduzione sulla Tari per le utenze non domestiche.

Il modulo che le aziende stanno ricevendo in questi giorni, dovrà essere compilato, sottoscritto e inviato via pec all’indirizzo: occhiobello@postemailcertificata.it entro il prossimo 7 settembre.

Per informazioni o chiarimenti: ufficio tributi 0425/766139-40, tributi@comune.occhiobello.ro.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com