Comacchio
6 Luglio 2020
L'evento illegale stava per cominciare lungo l'arenile di Lido Nazioni. Sul posto 11 pattuglie dei militari da tutta la provincia dopo la segnalazione di un poliziotto libero dal servizio

I Carabinieri disperdono i partecipanti di un ‘rave party’ ai Lidi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Lido delle Nazioni. Un rave party illegale è stato bloccato dai Carabinieri di Comacchio impegnati nella notte ai Lidi per una serie di controlli di prevenzione e finalizzati a verificare il rispetto delle misure anti-Covid.

Tutto è partito alle ore 22 in seguito alla segnalazione di un dipendente della Polizia di Stato, libero dal servizio, che aveva avuto notizia che al Lido delle Nazioni, in un’area rurale tra il Bagno I Camini e il Bagno I Tre Moschettieri, era in fase organizzativa un ‘rave party’ sull’arenile, difficilmente raggiungibile con i mezzi. La Centrale Operativa dei Carabinieri di Comacchio è stata messa al corrente del fatto e subito i militari delle stazioni di Comacchio, Porto Garibaldi, Lagosanto e Lido Estensi, supportati con l’invio di ulteriori pattuglie da tutta la provincia di Ferrara (in tutto 11 pattuglie), compresa una della Polizia Locale di Comacchio, si sono portati sul posto.

Gli uomini dell’Arma hanno trovato presso l’arenile già un nutrito gruppo di una cinquantina di persone che stava per dar corso all’evento abusivo. I partecipanti al ‘rave’ sono stati quindi dispersi prima che avesse inizio la ‘festa’ e i militari sono rimasti sul posto impedendo l’arrivo di altre persone che stavano tentando di raggiungere il luogo.

Sono naturalmente in corso ulteriori accertamenti per individuare gli organizzatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com