Spal
5 Luglio 2020
L'attaccante pronto a dare il proprio contributo alla corsa verso la salvezza: "Mi sento molto bene e sono felice di essere tornato a giocare. Non dobbiamo mollare proprio ora"

Cerri e la Spal senza alibi contro la Sampdoria: “A Genova per i tre punti”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Cerri presentato a gennaio dall’ex d.s. Vagnati (foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Tra poche ore la Spal andrà in scena contro la Sampdoria, in quello che si preannuncia essere a tutti gli effetti il primo vero scontro da dentro o fuori che gli estensi saranno chiamati a vincere, come ha sottolineato Alberto Cerri in una breve intervista realizzata tra i corridoi di via Copparo dalla stessa società spallina.

Una chiacchierata che ha visto l’attaccante biancazzurro analizzare diverse tematiche legate alla stretta attualità di casa Spal, a partire dalle sensazioni vissute dal gruppo dopo il pareggio per 2 a 2 con il Milan: “Al termine della partita eravamo delusi e arrabbiati perché si trattava di un’occasione importante che ci è sfumata all’ultimo e per questo ci è dispiaciuto molto. In questo periodo però si gioca ogni tre giorni e quindi abbiamo la fortuna di pensare subito alla prossima partita perché è quella che conta. Certo, è anche vero che avevamo la partita in pugno. Poi gli episodi non ci hanno dato a favore e da lì abbiamo fatto fatica. Abbiamo fatto di tutto per far andare le cose il meglio possibile, anche se è stato un peccato”.

Nel complesso comunque, al di là della beffa finale, il match contro i rossoneri di Stefano Pioli ha restituito la fotografia generale di un gruppo che sta muovendo passi in avanti sia sul piano della forma fisica che dell’atteggiamento in campo: “Avere uno stop così lungo non ci è mai successo. Il miglioramento si è visto sotto il punto di vista della condizione fisica e atletica. Abbiamo retto meglio i novanta minuti e spinto più delle altre partite. Poi abbiamo anche ritrovato il feeling con la palla e anche tra di noi siamo andati meglio. Speriamo di continuare così anche nelle prossime sfide”.

Sul gran gol di Floccari, l’attaccante ha poi aggiunto: “Me lo ricorderò per diverso tempo. Ero in panchina insieme a Castro e nel momento in cui abbiamo visto arrivare la palla a Sergio abbiamo detto ‘calcia’ a voce alta, perché sapevamo che lui ce li ha questi colpi. È un giocatore e professionista esemplare e siamo contenti che abbia segnato così, se lo merita. In questi giorni è stato bello ricordarlo e scherzare, anche se dispiace non averlo potuto celebrare con una vittoria a fine partita”.

In questo senso, la Spal cercherà di rifarsi già a partire da questa sera nello scontro diretto contro la Sampdoria, con un Cerri in più che si dice nuovamente ritrovato e pronto a dare il proprio contributo in attacco ai biancazzurri: “Mi sento molto bene e sono felice di essere tornato a giocare. Dobbiamo continuare così, senza mollare, provando a dare tutto quello che abbiamo per far si di salvarci. Quella che ci aspetta contro i blucerchiati sarà una gara cruciale per cui ci stiamo preparando al meglio, con l’obiettivo di affrontarla nel migliore dei modi e tornare a casa con i tre punti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com