Bondeno
2 Luglio 2020
Particolarmente colpita la frazione di Gavello, al lavoro i vigili del fuoco volontari per sistemare i danni causati dal forte vento

Il maltempo si abbatte su Bondeno: alberi caduti e problemi alla casa di riposo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Gavello. Il maltempo che si è abbattuto tra mercoledì sera e giovedì mattina in provincia di Ferrara ha particolarmente colpito la frazione Gavello di Bondeno, dove si sono registrati diversi danni causati dal forte vento. Il resto del territorio estense pare essere stato risparmiato.

Sono una decina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco volontari di Bondeno, impegnati dalle 19.30 del 1° luglio fino alle 3 di notte, per poi rimettersi a lavoro in mattinata.

La maggior parte delle operazioni ha riguardato la caduta di alberi, abbattuti dalle raffiche di vento e schiantatisi sulla sede stradale o sulle auto. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

L’intervento più complesso ha interessato la casa di riposo Madonna Pellegrina in via Comunale, dove si è verificato lo scoperchiamento di un lucernario al terzo piano, proprio dove si trovano le camere da letto degli ospiti. In questo caso i vigili del fuoco volontari sono intervenuti con una piattaforma area per mettere in sicurezza l’abbaino dalle intemperie.

Il vento ha scoperchiato anche un piccolo capannone agricolo, sempre a Gavello, particolarmente sfortunata in questa ondata di maltempo.

I lavori sono ripresi giovedì mattina, a partire dall’intervento in via di Spagna nella frazione matildea di Zerbinate per un albero caduto in strada che ostruiva la viabilità. Le squadre sono tornate anche a Gavello per sistemare alcune tegole pericolanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com