Furgone con braccianti esce di strada a Pilastri di Bondeno: sette feriti
È di sette feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto all'alba di oggi, venerdì 3 luglio, a Pilastri di Bondeno, lungo via Suore Redena
È di sette feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto all'alba di oggi, venerdì 3 luglio, a Pilastri di Bondeno, lungo via Suore Redena
Il gip del Tribunale di Ferrara ha chiesto al pubblico ministero di riformulare il capo d'imputazione nel procedimento che vede coinvolta una dottoressa dell'ospedale di Argenta, inizialmente inserita nel procedimento a carico di Matteo Nocera, l'infermiere accusato dell'omicidio volontario pluriaggravato di Antonio Rivola
Prende così il via il progetto di recupero, tutela, valorizzazione e sensibilizzazione della “Passerella di Morgone”. La raccolta firme, messa in campo dal Fai ha come obiettivo il restyling e la messa in sicurezza della struttura metallica
La grave moria di carpe, verificatasi nel bacino di Vallesanta, a Campotto di Argenta (Ferrara), è al centro dell’interrogazione presentata dal consigliere di FdI Fausto Gianella
Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo padiglione presso l’Ospedale “Mazzolani Vandini” di Argenta. La nuova struttura ospiterà al piano terra il Pronto Soccorso, la Radiologia e la Sala Gessi, mentre al primo piano saranno collocate le aree di degenza
Argenta. Aveva deciso di farla finita: ma invano. Nonostante ci abbia infatti provato due volte, una immediatamente dopo l’altra, fallisce il suo doppio tentativo. Protagonista di questa drammatica vicenda una donna romagnola di 62 anni, residente a Bagnacavallo.
Da due giorni era ad Argenta, in visita all’anziana madre. Da tempo era seguita dal servizio di igiene mentale di Lugo. “Voleva morire, era determinata a farlo” spiega il fratello, che abita a Filo. E anche ieri ci ha provato.
Intorno alle 17 ha scavalcato il parapetto del balcone dell’alloggio in cui vive la madre per lanciarsi nel vuoto. Un volo di circa 4 metri, che si è fortunatamente fermato su di un terrazzo sottostante. Ma lei non s’è persa d’animo e anzi, raccolte le forze residue, si è rialzata per buttarsi di nuovo giù da quel pianerottolo intermedio, schiantandosi stavolta al suolo, nel cortile interno del condominio.
In suo soccorso sono giunti subito alcuni inquilini richiamati dalle sue grida di aiuto e di dolore. E’ scattato immediatamente l’allarme in codice rosso, raccolto da un’ambulanza del 118, e dall’elimedica che ha poi caricato a bordo la paziente, gravemente ferita, ma cosciente, all’ospedale di Ravenna.
Sul posto per i rilievi del caso una pattuglia dei carabinieri, che ha avviato le indagini.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com