Filo ricorda il carabiniere Albino Vanin, ucciso in servizio nel 1924
Giovedì 14 maggio la commemorazione organizzata dai Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore in memoria della Medaglia d’Argento al Valor Militare assassinata a soli 21 anni
Giovedì 14 maggio la commemorazione organizzata dai Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore in memoria della Medaglia d’Argento al Valor Militare assassinata a soli 21 anni
C'è anche Ferrara al centro della maxi-operazione della polizia di Stato che, dietro il coordinamento della Procura di Napoli, ha smantellato una articolata associazione a delinquere finalizzata all'accesso abusivo a sistemi informatici, corruzione e rivelazione di segreto d'ufficio
Un "complotto" contro Anna Ferraresi, architettato dall'ex vicesindaco, con l'obiettivo di "farla licenziare" e "metterla in difficoltà". È tornata a parlare Rossella Arquà e lo ha fatto oggi, mercoledì 13 maggio, davanti alla giudice Valentina Camurri del tribunale di Ferrara, dove è stata ascoltata come testimone chiave nel procedimento per il presunto dossieraggio in municipio
Versalis ha annunciato alle segreterie di Filctem, Femca e Uiltec l’intenzione di avviare una procedura di licenziamento collettivo per il sito di Ferrara, coinvolgendo 30 lavoratrici e lavoratori
Il caso dell'incidente che ha coinvolto il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e l'ex assessora Francesca Savini arriva fino a Roma. E stavolta finisce nero su bianco in un'interrogazione parlamentare indirizzata al ministro dei Trasporti Matteo Salvini e al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi
Argenta. Aveva deciso di farla finita: ma invano. Nonostante ci abbia infatti provato due volte, una immediatamente dopo l’altra, fallisce il suo doppio tentativo. Protagonista di questa drammatica vicenda una donna romagnola di 62 anni, residente a Bagnacavallo.
Da due giorni era ad Argenta, in visita all’anziana madre. Da tempo era seguita dal servizio di igiene mentale di Lugo. “Voleva morire, era determinata a farlo” spiega il fratello, che abita a Filo. E anche ieri ci ha provato.
Intorno alle 17 ha scavalcato il parapetto del balcone dell’alloggio in cui vive la madre per lanciarsi nel vuoto. Un volo di circa 4 metri, che si è fortunatamente fermato su di un terrazzo sottostante. Ma lei non s’è persa d’animo e anzi, raccolte le forze residue, si è rialzata per buttarsi di nuovo giù da quel pianerottolo intermedio, schiantandosi stavolta al suolo, nel cortile interno del condominio.
In suo soccorso sono giunti subito alcuni inquilini richiamati dalle sue grida di aiuto e di dolore. E’ scattato immediatamente l’allarme in codice rosso, raccolto da un’ambulanza del 118, e dall’elimedica che ha poi caricato a bordo la paziente, gravemente ferita, ma cosciente, all’ospedale di Ravenna.
Sul posto per i rilievi del caso una pattuglia dei carabinieri, che ha avviato le indagini.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com