Attualità
27 Giugno 2020
L'annuncio di Fabbri: "Il Covid ha prolungato i tempi, ma ormai ci siamo quasi". Merli ne rivendica la paternità: "C’è chi taglia nastri e chi li ha comprati"

Vasca olimpionica e spray park, vicina l’apertura della piscina Bacchelli

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

“La Bacchelli non sarà più come la conosciamo fino ad ora”. La promessa della precedente amministrazione diventa realtà e a raccoglierne i frutti è la giunta Fabbri che non vede l’ora di inaugurare la nuova piscina di via Bacchelli, totalmente rivoluzionata grazie a un investimento da 3,2 milioni (1,3 milioni del Comune, i restanti 1,9 milioni dell’Ati aggiudicataria del project financing).

A dare un assaggio del rinnovato impianto natatorio è lo stesso sindaco Alan Fabbri: “Purtroppo il Covid ha prolungato i tempi di apertura, ma ormai ci siamo quasi – annuncia il primo cittadino sui social -. Oltre allo Spray Park, una grande vasca, percorsi accessibili per disabili, un solarium, campi da paddle, volley e una piscina interna, sorgerà anche un bar/ristorante. Un bel project financing che riqualificherà l’intera area. A breve vi darò più informazioni sull’apertura”.

Una bella notizia, attesa da nuotatori agonisti che bramano una piscina olimpionica, dai bambini che sognano di giocare nello spray park tra scivoli e giochi acquatici, dalle famiglie che intendono rilassarsi nella vasca ‘laguna’ o nel solarium, dagli sportivi pronti a sudare sui campi da beach volley e paddle e, in generale, da tutti gli amanti del mondo acquatico.

I lavori, presentati a marzo 2019 dall’amministrazione Tagliani e avviati lo scorso agosto con tanto di polemica sulla ‘strage’ di alberi, si avvicinano al rush finale. E ora c’è chi ne rivendica la paternità. È in questi termini che si legge l’intervento dell’ex assessore allo Sport Simone Merli: “È tra le tante che vengono raccontate oggi ma iniziate da noi gli scorsi anni (idea e risorse, ovvio). Così, per ricordare le cose come stanno: c’è chi taglia nastri e chi li ha comprati ed ha lavorato perché si potessero tagliare. Memoria corta, a quanto pare” commenta Merli che anticipa la nuova sede del Cus Canottaggio, “anche quella da solo taglio del nastro”. E conclude: “Siamo in “ca’ busgatt”, così guadagno anche in civiltà ferrarese” con una palese frecciatina all’istituzione dell’Assessorato alla Civiltà Ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com