Cronaca
25 Giugno 2020
Imponente schieramento di agenti e mezzi. Il questore: “Diamo un segnale che sul territorio ci siamo noi”

Grattacielo ‘circondato’, maxi operazione della Polizia in Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Neonato muore in culla, la Procura apre un’inchiesta

È morto improvvisamente, mentre stava dormendo nella propria culla, dopo aver mangiato. È quanto accaduto nel pomeriggio di martedì (15 luglio) in un appartamento di via Carlo Mayr. A perdere la vita un bimbo di appena tre mesi, per cui ora la Procura di Ferrara - pm di turno Silvia Clinca - ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo contro ignoti

A processo per aver palpeggiato la nipotina, assolto

La Procura aveva chiesto la condanna a sei anni, ma - per il tribunale di Ferrara - quel fatto che lo aveva portato a giudizio non sussiste. Sentenza di assoluzione ieri (17 luglio) pomeriggio quindi per un uomo di 40 anni, inizialmente accusato di aver palpeggiato più volte la nipote di 11 anni nelle parti intime

Stalking e lesioni. Un anno per il ‘complice’ di Amanda Guidi

È stato condannato a un anno - con rito abbreviato - il 60enne Romano Maccagnani, coimputato con la 31enne Amanda Guidi con le accuse di stalking e lesioni per aver insieme perseguitato e - in un'occasione - aggredito l'ex fidanzato 61enne della donna

Dalle 4.30 di questa mattina (giovedì 25 giugno) la zona del Grattacielo in zona Gad è stata messa completamente ai raggi X.

La Polizia municipale ha recintato l’intero perimetro della zona per controllare ingressi e uscite. Alle 6 è scattato il vero e proprio blitz.

Circa 100 uomini della Polizia di Stato, con squadre della Scientifica e 4 unità cinofile (tra cui 2 della Municipale) hanno battuto al tappeto le torri del grattacielo.

In tutto sono state effettuate 15 perquisizioni in appartamenti e 7 persone sono state portate in questura per accertamenti.

 

Il tutto veniva controllato dall’alto con un aereo del reparto Volo di Venezia.

L’operazione è ancora in corso (ore 9). IN queste ore la Polizia sta mettendo i sigilli a 5 locali ed esercizi commerciali in zona Gad: 2 in via Oroboni, 2 in via Ortigara e uno in Porta Catena)

“Vogliamo dare un segnale forte – ha commentato il questore Cesare Capocasa, presente di persona per dirigere le operazioni – per far capire che sul territorio ci siamo noi”.

Alle 12 è prevista in questura una conferenza stampa per far conoscere i dettagli e i risultato del blitz.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com