Cronaca
9 Giugno 2020
Un giovane ghanese di 23 anni si rifiuta di dare le proprie generalità durante un controllo e reagisce con violenza

Aggredisce i poliziotti e tenta di fuggire, bloccato e arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ladri colti con le mani nella… Nutella

Due 22enni sono stati pedinati fino al centro commerciale “Il Castello”, dove i due sono stati colti in flagrante mentre sottraevano dagli scaffali quattro confezioni formato gigante di Nutella e quattro confezioni doppie di caffè

Raffica di furti in abitazione tra Aguscello e Quartesana

Ancora ladri in azione tra la periferia e le frazioni della città dove, durante il tardo pomeriggio e la prima serata di mercoledì 14 gennaio, indicativamente tra le 18 e le 20, è avvenuta una serie di furti in abitazione

Falso e peculato in carcere. Proseguono le testimonianze contro la dottoressa

È proseguita ieri (15 gennaio) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, la testimonianza di Nino Colagiovanni, ispettore della Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria che ha eseguito le indagini da settembre 2021 a marzo 2022 a carico della 56enne Carmen Salvatore, l'ex dottoressa del carcere di via Arginone finita alla sbarra con molteplici accuse

Nella giornata di lunedì 8 giugno gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato in flagranza di reato, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale, un cittadino ghanese di 23 anni.

Il ragazzo, fermato per un controllo, alla rituale richiesta di fornire i propri documenti non solo ha mostrato insofferenza, ma si è rifiutato di indicare le proprie generalità, giustificandosi di essere stato controllato poco prima da altra forza di polizia.

Alla richiesta degli agenti di declinare le proprie generalità ed esibire i documenti, il giovane si è mostrato ancora più violento con un atteggiamento provocatorio di sfida, per poi tentare una fuga. Rincorso e bloccato, nonostante i ripetuti tentativi di liberarsi opponendosi con calci e mulinando le braccia, gli agenti, non senza difficoltà, lo hanno immobilizzato per poi condurlo presso gli uffici della Questura dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com