Vigarano. Il Comune di Vigarano Mainarda aderisce, anche quest’anno, al “Progetto Conciliazione Vita–Lavoro” con l’intento di sostenere economicamente le famiglie che necessitano di servizi per l’infanzia durante l’estate.
Promosso dalla Regione Emilia Romagna, il progetto si rivolge a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni che partecipano ai centri estivi del territorio.
Le domande per partecipare e il relativo avviso pubblico si possono scaricare dal sito del Comune di Vigarano Mainarda www.comune.vigarano.fe.it e devono essere presentate entro il 30 giugno a protocollo@comune.vigarano.fe.it.
Tra i requisiti, essere residente nel Comune e avere un Isee inferiore a 28.000 euro. Viene valutato anche lo stato di occupazione dei genitori.
Il contributo alla singola famiglia sarà di 84 euro a settimana, per un massimo di quattro settimane di frequenza ai centri estivi che hanno aderito al progetto e comunque per un contributo complessivo non superiore ai 336 euro.
Il Comune di Vigarano Mainarda conta al momento 4 gestori, che sono anche stati accreditati per il Progetto Conciliazione Vita Lavoro, che organizzeranno un centro estivo sul territorio: scuola dell’infanzia M. Immacolata a Vigarano Pieve per bambini/e dai 3 ai 6 anni; Oasi Camp Canoa Club per bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 14 anni; associazione Aurora per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 13 anni; Naturalis Sport Camps per bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 13 anni.
I contatti per i centri estivi accreditati sono riscontrabili sul sito del comune. L’Ufficio Istruzione è a disposizione alla seguente mail: alessandra.bassi@comune.vigarano.fe.it.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com