Attualità
2 Giugno 2020
Domenica, per la prima volta dopo quasi tre mesi, nessun ingresso registrato nella degenza dedicata del Sant'Anna. Il primo caso era del 4 marzo

Nessun nuovo paziente Covid a Cona e anche la terapia intensiva si svuota

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Quella di domenica 31 maggio è una data da segnare nel calendario di questo funesto 2020, finalmente non tra quelle negative: per la prima volta dopo quasi tre mesi al Sant’Anna non ci sono stati nuovi ricoveri per Covid-19 in ingresso, né tra i sospetti, né tra i positivi.

Il primo ricovero dovuto a infezione da coronavirus (Sars-CoV-2) a Cona risale al 7 marzo nel reparto di Malattie infettive: era un uomo del 1943 (purtroppo deceduto il 14 marzo).

Dopo 86 giorni, quasi tre mesi di passione e di ricoveri dovuti al virus, nell’ospedale di Ferrara non si registrano nuovi casi.

Non è la sola bella notizia: è infatti stato dimesso l’ultimo paziente (un uomo di Fiscaglia) che era ricoverato in terapia intensiva per la Covid-19, e dunque il reparto dedicato all’emergenza, uno degli indicatori più terribili sull’impatto dell’epidemia, oggi risulta vuoto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com