Attualità
1 Giugno 2020
Tavolate all'aperto nel parco di Villa Regina dal 27 giugno al 23 agosto. La titolare Elisa Pinca: "Nessun concerto per ora, ma non rinunciamo alla festa"

Lady Burger diventa Lady Summer: due mesi di grigliate a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il Lady Burger Fest cambia nome, format e durata. L’evento di punta della stagione estiva del Lady Hawke, che tradizionalmente si tiene a fine giugno per una decina di giorni, si trasforma in Lady Summer e si trasferisce per ben due mesi, dal 27 giugno al 23 agosto, al parco dell’hotel Villa Regina, a 100 metri dal locale in via Comacchio.

“Sarà un mini Lady Burger senza eventi, una sorta dell’estivo del pub che si sposta all’aperto per garantire la sicurezza in spazi più ampi” anticipa la titolare Elisa Pinca che, nonostante le difficoltà legate all’emergenza coronavirus, ha deciso di non rinunciare a questa festa e, con in mano la planimetria per la disposizione dei tavoli, ha ottenuto l’autorizzazione del Comune di Ferrara.

I tavoli saranno distanziati, ma il giardino è talmente grande che consentirà di posizionarne almeno una cinquantina, anche per accogliere tavolate di amici. La capacità massima è di 120-130 persone a sera, solo su prenotazione, e dopo ogni turno si procederà con la sanificazione.

“L’idea è di ricreare l’atmosfera di una grigliata tra amici – svela Pinca – per questo ci sarà una macelleria a vista con selezioni di carne fresche della macelleria Moretti in via Palestro pronte per essere cucinate sulle maxi griglie”.

Prima della cena, tornerà a gran richiesta il bar chiringuito che per la prima volta proporrà un aperitivo in stile pic-nic: in mezzo alle palme fornite dal vicino vivaio Garden verranno infatti servite delle cassettine di legno piene di birre, stuzzichini e frutta fresca per prepararsi alla cena, accompagnata da birre bavaresi.

Le novità potrebbero non finire qui: “Siamo aperti all’evoluzione dei decreti – spiega la titolare del Lady – per poter organizzare eventi a tema, piccoli concerti in acustico e far vedere le partite di calcio sul maxi schermo. È una nuova avventura ma non vediamo l’ora di partire. Durante il lockdown abbiamo perso il 30% degli incassi in due mesi ma abbiamo stretto i denti e organizzato questo nuovo evento, anche per garantire il lavoro a dipendenti e fornitori e per permettere ai nostri clienti di stare in compagnia, ora che più che mai c’è voglia di aggregazione. E il bello è che durerà tutta l’estate!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com