Attualità
28 Maggio 2020
I sei Club partecipanti hanno deciso che se sarà possibile realizzare la quarta edizione del Week End della Pace, il 24 e 25 ottobre, i fondi raccolti avranno la stessa destinazione

I Lions donano mille euro al S. Anna per il reparto di Oncoematologia Pediatrica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Ancora una volta i Lions Club si dimostrano vicini all’ospedale S. Anna in questo momento di forte emergenza. Situazione che non ha fermato il sodalizio, il quale, nonostante la complessa situazione venutasi a creare a causa della diffusione del Covid-19, ha deciso di posticipare il week end della Pace previsto per l’inizio del mese di aprile, alla fine del prossimo mese di ottobre.

“Non ci siamo abbattuti – sottolinea Paolo Bassi, presidente del Lions Club Ferrara Estense, che unitamente al Ferrara Host, Ferrara Europa Poggiorenatico, Ferrara Diamanti, Ercole I d’Este e Santa Maria Maddalena Alto Polesine, ha promosso l’iniziativa – e siamo riusciti a mantenere l’impegno preso, anche se non nella misura che avremmo voluto, devolvendo 1.000 euro a favore del reparto di Onco Ematologia Pediatrica dell’Arcispedale S.Anna di Cona”.

I sei Club partecipanti, hanno inoltre deciso che nel caso in cui sarà possibile realizzare la quarta edizione del Week End della Pace, il 24 e 25 ottobre, i fondi che verranno eventualmente raccolti, avranno la stessa destinazione. “Con questo gesto ha concluso il presidente Bassi – la grande famiglia lionistica, intende ribadire il valore della solidarietà e la grande attenzione riservata a chi soffre e ai più deboli, che sono da sempre al centro del nostro impegno sul territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com