Copparo
23 Maggio 2020
Il rapace in pericolo di vita è ora affidato alle cure del Giardino delle Capinere

Gufo paralizzato recuperato e affidato alla Lipu

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Copparo. L’hanno visto pericolosamente fermo su una strada, vicino a un’automobile.  Immediatamente un cittadino ha dato l’allarme, notando un bell’esemplare di gufo adulto immobile sull’asfalto di viale Idris Ricci, all’altezza del civico 18. Temendo per la sua incolumità, attraverso la Polizia Locale, sono stati prontamente attivati i volontari di Protezione Civile del Radio Club  Copparo.

Grazie a loro il gufo è stato raccolto e trasportato alla Lipu, dove è stato accolto al Giardino delle Capinere: centro per il recupero degli animali selvatici. Al rapace è stata riscontrata una paralisi degli arti inferiori, che potrebbe essere dovuta a fattori diversi, da una collisione a un investimento, e che ne mette a rischio la vita.

Sono scattate subito le cure del caso, con antibiotici e antinfiammatori, ma è ancora presto per poter dire se la terapia avrà efficacia. Solo alla fine del mese se ne conosceranno gli esiti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com