Attualità
13 Maggio 2020
Avviata la distribuzione delle buste, poi consegne in piazza Travaglio, Acquedotto, zona via Bologna, Pontelagoscuro e San Martino

Mascherine gratuite in farmacia, c’è il calendario dei banchetti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sequestrarono e rapinarono un giovane, denunciate quattro persone

Doveva incontrare alcune persone per acquistare della droga. Si trattava invece di una trappola. In breve la vittima si troverà legato, imbavagliato e derubato. Era il pomeriggio del 22 agosto 2023 quando un giovane di 23 anni si reca a un appuntamento presso un’abitazione in una zona periferica della città

Petizione per una nuova scuola media a Borgo Punta

Una petizione online per chiedere di riutilizzare i locali della vecchia scuola elementare Manzoni nel quartiere di Borgo Punta per realizzare una nuova scuola media. L'ha lanciata il genitore di due bambine che frequentano le scuole elementari

Un nuovo punto di facilitazione digitale a Ferrara

È stato presentato lunedì 13 maggio, nella sede del Laboratorio Aperto all'ex Teatro Verdi di via Castelnuovo, il progetto "Semplice Digitale a Ferrara" che prevede l'attivazione del Punto di Facilitazione Digitale, inaugurato per l'occasione

È stato consegnato il primo carico di oltre 25mila mascherine gratuite alle farmacie comunali e private del territorio comunale. Oggi, mercoledì 13 maggio, continuerà il rifornimento nelle farmacie e comincerà la distribuzione ad alcune attività commerciali. Nei prossimi giorni verranno organizzati anche banchetti in piazza Travaglio e in altri punti strategici per la distribuzione alle persone che passano a piedi e in bicicletta.

I 118mila pezzi del lotto regionale assegnati al Comune di Ferrara entro oggi saranno tutti confezionati in buste di plastica trasparente, ciascuna delle quali contiene due mascherine facciali protettive di tipo uno con allegato un foglietto istruzioni della Regione. La consegna è affidata alle associazioni di volontariato coordinate della Protezione civile in collaborazione con la Holding Ferrara Servizi e Ferrara Tua.

Questo il calendario e i luoghi di distribuzione (inizio alle ore 9.30), oltre alle farmacie e ad alcuni esercizi commerciali: venerdì 15 maggio Pontelagoscuro (piazza Buozzi); sabato 16 maggio viale Krasnodar e San Martino (piazza Berlinguer); lunedì 18 maggio piazza Travaglio; martedì 19 maggio via Barlaam-Foro Boario; mercoledì 20 maggio piazzale dei Giochi; giovedì 21 maggio Acquedotto (piazza XXIV Maggio).

Insieme agli oltre quaranta dipendenti comunali e ad alcuni consiglieri comunali – coordinati da Rossella Arquà -, le operazioni di imbustamento effettuate in municipio nel rispetto delle misure di sicurezza hanno visto l’adesione e la collaborazione dell’Ente Palio, con un nutrito gruppo di contradaioli coordinati da Giambaldo Perugini, che si sono ritrovati nella sala Zanotti insieme agli assessori comunali Matteo Fornasini e Micol Guerrini.

“Siamo riusciti grazie alla collaborazione di tanti – afferma il vicesindaco e assessore alla Protezione civile Nicola Lodi – ad anticipare la consegna del primo carico di oltre 25mila mascherine ora disponibile nelle farmacie comunali e private del territorio. A tutti coloro, dipendenti comunali e non solo, che hanno reso possibile anche queste operazioni delicate e impegnative va il ringraziamento e la riconoscenza dell’amministrazione e di tutti i i cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com