Eventi e cultura
30 Aprile 2020
Cambia forma, modalità ma non sostanza il Contrarock per la Festa dei Lavoratori realizzato insieme a Cgil, Cisl e UIl

1’M Videomusic. Ferrara non rinuncia al concerto del 1° maggio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Un evento per ricordare il fotografo Paolo Zappaterra

Sarà organizzato sabato 2 maggio alle ore 17, nell'aula Stefano Tassinari della Scuola di Musica Moderna di via Darsena, un evento per ricordare Paolo Zappaterra - scomparso nella notte tra il 30 e 31 marzo scorso - e il suo lavoro di fotografo

Salute dentale protagonista all’evento di Ferrara Cambia

Lunedì 13 aprile alle ore 18, al Circolo Negozianti, corso Giovecca n. 46, si terrà, organizzata dall’Associazione Ferrara Cambia, la presentazione del libro "Non avrai altri denti. Una difesa moderna della tua salute", di Giangi Cappai e Marisa Roncati, con prefazione di Vittorio Sgarbi

Ricordi e speranze. Il Premio Stampa 2026 a Telestense

Il Premio Stampa 2026 a Telestense. Il riconoscimento al lavoro svolto dai giornalisti, operatori e tecnici della storica emittente televisiva, che per cinquant'anni hanno portato nelle case dei ferraresi e non solo, cronaca, attualità, sport e cultura, è stato consegnato - durante la mattinata di sabato 11 aprile - dall'Associazione Stampa Ferrara

Violentò la fidanzata nel bagno del treno. Oltre otto anni per un 24enne

L'ha violentata a bordo di un treno regionale lungo la linea Bologna-Ferrara, costringendola ad andare in bagno con lui e ad avere un rapporto sessuale completo contro la propria volontà. È la principale accusa per cui un 24enne di nazionalità peruviana è stato condannato in primo grado a otto anni e un mese di carcere

Per rispettare le vigenti misure di prevenzione igienico sanitarie, le tradizionali celebrazioni del 1° maggio del circolo Arci cambiano forma. Insieme ai conduttori di Popcast, programma radiofonico in onda su Ciao Radio, Contrarock ripercorre i suoi dieci anni di vita: le sue band, i suoi ospiti, i suoi volontari, i suoi sostenitori, le sue tradizioni. Dieci anni di amicizie, di virtuosi scambi musicali, di concerti live.

Dalle 15, in prima visione sulla pagina Facebook del circolo, 1’M Videomusic vi accompagnerà tra video musicali, piccoli live, curiosità e momenti comici, ma il la Festa dei lavoratori prende il via alle 10 di mattina con i podcast di Web radio Giardino. Un 1° Maggio inusuale ma ancora più importante data la situazione anomala che ha inciso in maniera determinante anche sul mondo del lavoro. In puro stile Contrarock, qualche ora per dimenticare le difficoltà, con un sorriso.

Web Radio Giardino inaugura il 1° maggio con Coffee Time, alle 10. Alle 13 V Dimensione con uno speciale sempre su Web Radio Giardino, e alle 14 Propaganda. Tutti i podcast verranno pubblicati anche sulla pagina di 1’M Videomusic.

Alle 15.30, ad aprire le celebrazioni virtuali della Festa dei Lavoratori di Contrarock, l’intervento dei segretari di Cgil, Cisl, Uil Ferrara, partner dell’iniziativa.

Seguiranno i contributi video di amici e band di Contrarock fino all’ora dell’aperitivo, tra rubriche e stravaganze. A partecipare, tra video musicali e brevi live, Giovanni Gaias, Zero Call, Mister MiGuardi, Thee Mutandas, Lucertole, Dorobot, Arianna Poli, Marta, Bloss, Space Carlos, Loboloto, Stefano Sardi, Bitter Coconut Deadfire, Banadisa, Bodoni, Motel Satori, Bestie del Nilo, Sgt. Kabukimen, Artan e Robert, Coconutz, e tanti altri.

Dopo il djset in diretta di tebo, chiudono la giornata, alle 18.30 Gad Neuro Show, su Web Radio Giardino e uno speciale di ToraTora alle 20. Alle 21.30, sulla web radio, Miranda djset.

“Sarebbe dovuto essere l’anno del concerto del 1 maggio a Ferrara – affermano i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Ferrara – ma la situazione eccezionale che stiamo vivendo ci impone per la prima volta l’impossibilità di ritrovarci in tanti e tante in piazza a celebrare questa importante giornata. Ci saremo comunque, assieme a Contrarock. Questo è il 1° maggio di chi non ha mai smesso di lavorare, tenendo faticosamente in piedi il nostro Paese, ed è il 1° maggio di chi è stato costretto a smettere di lavorare per tutelare la salute pubblica. A tutti va garantito di lavorare, o di ricominciare a farlo, preservando la propria salute. I sacrifici di tutti saranno stati utili solo se serviranno a ripensare al modello di società e inevitabilmente dello sviluppo economico anche attento all’ambiente e non solo alla crescita del Pil e all’accumulo delle ricchezze. Un 1° maggio per una società più giusta”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com