Politica
30 Aprile 2020
La consigliera del gruppo misto Anna Ferraresi informa la magistratura contabile

Mascherine pagate il triplo dal Comune, il caso alla Corte dei Conti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche La Comune di Ferrara digiuna contro il Decreto Sicurezza

La Comune di Ferrara aderisce al digiuno a staffetta contro il Decreto Sicurezza per denunciare l’approvazione di «un provvedimento che limita gravemente lo spazio civico, criminalizza il dissenso pacifico e mette a rischio diritti fondamentali di cittadine e cittadini»

Le inadempienze che ostacolano l’attività consiliare

Anna Zonari, consigliera comunale de La Comune di Ferrara, desidera "richiamare l'attenzione su alcune persistenti inadempienze che, a mio avviso, ostacolano il corretto svolgimento dell'attività consiliare e il pieno esercizio del mio mandato"

Il caso dell’operazione della giunta Fabbri, che ha pagato 110mila euro di soldi pubblici per le mascherine di Grafica Veneta (quando avrebbe speso un terzo con un semplice confronto tra ditte), finisce all’esame della Corte dei Conti.

A sottoporre all’attenzione della magistratura contabile la documentazione è la consigliera del gruppo misto Anna Ferraresi, che aveva già depositato una interrogazione in materia lo scorso 20 aprile.

“A seguito di fatti venuti a mia conoscenza, e che richiedono dovuti e doverosi approfondimenti – spiega Ferraresi -, in merito all’acquisto da parte del Comune di Ferrara di n°.150.000 schermi protettivi (impropriamente definiti mascherine filtranti) da Grafica Veneta S.p.a., attraverso i dati e le informazioni raccolte, dopo aver riscontrato, a mio avviso, delle “singolarità” nelle procedure di acquisto del materiale sopra specificato, ho ritenuto opportuno inoltrare il materiale da me raccolto, per ogni opportuna verifica del caso, alla Procura della Corte dei Conti di Bologna come da mio dovere istituzionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com