Bocciato il mantenimento del mercato del lunedì in centro storico
Centoquattordici operatori contrari allo spostamento, sei soltanto favorevoli. È questo il dato che ha dominato il dibattito sul mercato del lunedì
Centoquattordici operatori contrari allo spostamento, sei soltanto favorevoli. È questo il dato che ha dominato il dibattito sul mercato del lunedì
Legge elettorale, premierato, autonomia. Riforme, dibattiti e nuovi assetti istituzionali. Al centro, la Costituzione. Saranno questi i temi attorno ai quali si articolerà la lezione che la Scuola di Sviluppo Territoriale
Nel quadro delle iniziative per la Giornata della Memoria, Arcigay Ferrara Gli Occhiali d’Oro rinnova il proprio impegno nel mantenere vivo il ricordo delle persone omosessuali perseguitate dai regimi fascista e nazista
Promuovere la sostenibilità ambientale nei contesti dell’edilizia residenziale pubblica, responsabilizzare i cittadini verso una corretta gestione dei rifiuti e creare occasioni di partecipazione attiva nei quartieri. Sono questi gli obiettivi condivisi dell’alleanza tra Acer e Plastic Free Onlus
Da febbraio nel forese di Ferrara entrano in vigore alcune variazioni ai giorni di raccolta dei rifiuti differenziati, con nuovi calendari distribuiti a domicilio
Con le due donne decedute mercoledì e ieri mattina al Delta e a Cona il numero totale dei decessi di persone affette da Coronavirus in provincia di Ferrara è arrivato a 57, aggiornato alla sera di ieri (giovedì 9 aprile).
Di questi, 47 riguardano residenti in provincia di Ferrara (16 Ferrara, 8 Cento, 2 Voghiera, 1 Goro, 1 Poggio Renatico, 2 Copparo, 1 Ostellato, 1 Fiscaglia, 8 Argenta – 6 residenti ad Argenta e 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana” – , 1 Codigoro, 1 Mesola, 1 Terre del Reno, 2 Bondeno, 1 Jolanda di Savoia, 1 Tresignana), 6 residenti fuori provincia (1 residente a Pieve di Cento, 1 residente a Molinella, 1 residente a Baricella, 2 residenti a Piacenza, 1 residente a Finale Emilia), mentre altre due persone decedute provenivano da fuori regione (1 residente a Sermide e 1 residente a Chioggia).
Quanto ai nuovi contagi, il Dipartimento di igiene pubblica dell’Ausl ha registrato 25 nuovi casi. I tamponi positivi provengono 8 da Argenta, 3 rispettivamente da Ferrara, Bondeno, Cento e Portomaggiore, 1 a testa da Codigoro, Comacchio, Masi Torello, Terre del Reno e Tresignana.
Sono 24 invece i ricoveri di ieri per casi sospetti e 147 i tamponi in attesa di esito. Da ieri, inoltre, ci sono altre 35 persone in isolamento domiciliare e 4 sotto sorveglianza telefonica. Per 40 il periodo di osservazione si è concluso.
Un dato positivo riguarda le guarigioni: sei sono i pazienti dimessi dall’ospedale di Cona: quattro sono di Ferrara e due di Riva del Po, 2 uomini e 4 donne, con un’età compresa tra gli 86 e i vent’anni.
In totale i casi di positività al Covid-19 nella provincia di Ferrara sono 539. Di questi 261 hanno subito il ricovero in ospedale, mentre 278 sono stati in quarantena nella propria abitazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com