Attualità
9 Aprile 2020
Nelle casse del Sant'Anna ci sono ora donazioni per 342mila euro

La solidarietà contro il Covid-19: altri 28mila euro donati all’ospedale di Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Solo martedì sono stati 28 mila gli euro arrivati sul conto corrente dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara per sostenere l’ospedale nella gestione di questa grave emergenza. E grazie alla generosità di cittadini nelle casse del S. Anna ci sono ora donazioni per 342mila euro.

Da segnalare l’importante donazione da parte di “Assicoop Modena&Ferrara” (20mila euro): “L’impegno di Assicoop verso il proprio territorio – si legge nella nota – si materializza anche in un concreto supporto alle strutture sanitarie oggi impegnate nella difficile lotta alla pandemia e a fianco degli ammalati”.

Da evidenziare poi la generosità delle associazioni: “Garden Club” di Ferrara (500 euro), “Asd Sorgente” di Copparo (500 euro), “Asd Canne Estensi” di Ferrara (500 euro), e “Associazione Naturalisti” di Ferrara (100 euro), senza dimenticare il Gruppo Fantacalcio “Piazzale” per la donazione di 1.900 euro.

Tantissimi, anche in forma estremamente generosa, i privati cittadini e le aziende che hanno donato. Molti anche i messaggi contenuti nelle causali dei bonifici, rivolti al personale sanitario.

Per donare all’ospedale di Cona sarà sufficiente effettuare un bonifico con causale: “Donazione per Emergenza Coronavirus” sul conto corrente aziendale intestato a: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara” – Banca Intesa San Paolo Spa -IBAN: IT80W0306902477100000046050 – BIC: BCITITMM

E’ molto importante, nella causale, inserire un proprio riferimento telefonico e/o mail.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com