Eventi e cultura
8 Aprile 2020
Impossibile organizzare l'atteso appuntamento per settembre. Parisini: "Disponibili a recuperare in altra data"

Il Covid si porta via le mongolfiere, salta il Ferrara Balloons Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

“The Colors of Dreams” alla Galleria Il Rivellino

Il 3 maggio, alle ore 18, presso la Galleria Il Rivellino di via Aldighieri 41, si terrà l’inaugurazione della Rassegna d’Art Exibition in Ferrara “The Colors of Dreams” organizzata dal Gruppo Artistico di Fermo

A Ferrara, almeno per quest’anno, il cielo di settembre non sarà solcato dalle colorate mongolfiere del Ferrara Balloons Festival. Il protrarsi dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid-19 non consente, infatti, agli organizzatori – il Comune di Ferrara, con la partnership di Ferrara Fiere Congressi Srl – di calendarizzare uno degli appuntamenti en plein air più attesi dell’estate, nonché il più importante del settore in Italia.

“Mi sono confrontato con il sindaco Fabbri – spiega Filippo Parisini, presidente e amministratore delegato della Fiera di Ferrara – per segnalargli l’impossibilità di dare esecuzione, entro fine anno, al contratto che ci affida la realizzazione del Balloons Festival”.

“I provvedimenti d’urgenza decretati dal Governo – prosegue Parisini -, in particolare la sospensione delle attività non essenziali, e la mancanza di certezze circa i tempi e i termini della ripresa impattano pesantemente su di noi, considerato che il comparto fieristico sarà tra gli ultimi a poter ripartire”.

Trattandosi di un’amara decisione, dettata esclusivamente da cause di forza maggiore, il presidente e Ad ha rinnovato a Fabbri la propria piena e totale disponibilità a concordare con l’amministrazione il recupero del Ferrara Balloons Festival 2020 in una nuova data, con l’impegno di preservare le caratteristiche che, per quindici edizioni, ne hanno fatto uno degli eventi ferraresi di maggiore successo e richiamo, basti pensare ai centomila visitatori accolti nel 2019 al parco Urbano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com