Ztl, Ferrara Partecipata rilancia: salute, vivibilità e futuro ecologico
Prosegue il dibattito sulla mobilità nella zona medioevale. Il 1° dicembre al chiostro di S. Maria in Vado il secondo incontro del Forum Ferrara Partecipata
Prosegue il dibattito sulla mobilità nella zona medioevale. Il 1° dicembre al chiostro di S. Maria in Vado il secondo incontro del Forum Ferrara Partecipata
Coalizione Civica per Ferrara organizza domenica 30 novembre, alle ore 10.30, presso la Sala Macchine di Spazio Grisù (via Mario Poledrelli 21), la sua prima assemblea Aperta
La Procura di Ferrara ha iscritto due carabinieri nel registro degli indagati per la tragica fine di Juda Enizebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto dopo aver accusato un malore in strada all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti, a qualche centinaia di metri dal comando provinciale di via del Campo
Intervento di Fabio Anselmo: "Questo è un governo che vive di nemici. E i nemici, paradossalmente, sono le istituzioni dello Stato"
Il personale sanitario che ha operato durante Monsterland 2024 non avrebbe ancora ricevuto i compensi per il lavoro svolto nel garantire la sicurezza dell'evento. A cercare di avere chiarezza sono Sara Conforti (Pd) e Fabio Anselmo (Civica Anselmo)
Sarà sospeso fino a giugno il pagamento dei canoni di locazione degli immobili del Comune per le attività di impresa, artigiani e commercianti. Così il Comune di Ferrara – come richiesto insistentemente dal Pd – ha deciso di ampliare gli interventi a favore delle attività che occupano immobili pubblici, comprendendo tra quelle a cui applicare la sospensione del canone anche quelle imprenditoriali e commerciali oltre a quelle sportive.
“Considerata la grave situazione di emergenza sanitaria e le conseguenze economiche che inevitabilmente questa porterà anche al nostro territorio abbiamo deciso di dare un’interpretazione più ampia di quanto disposto dall’articolo 95 del Decreto Cura Italia che prevedeva la sospensione del canone solo per gli impianti sportivi – spiega l’assessore alle Attività Produttive, Angela Travagli -. Stiamo formalizzando in queste ore la sospensione tout court dei canoni di locazione a tutti i conduttori che hanno il locazione locali comunali che siano imprese, negozi, associazioni sportive e associazioni culturali”.
La scelta del Comune vuole “concedere una boccata d’ossigeno a chi si trova costretto a tenere sospesa la propria attività in questo periodo – spiega ancora l’assessore Travagli – e al termine dell’emergenza valuteremo le diverse posizioni dei conduttori: attività chiuse, attività aperte o parzialmente aperte, attività non morose o con morosità pregresse e da sanare nel breve termine e con garanzie in base anche alle esigenze manifestate”.
L’obiettivo è comunque “sostenere l’economia del territorio in questo passaggio complicato e tenere pronte le imprese alla ripartenza che dovremo affrontare con energia e grande capacità di rilancio”, conclude Travagli.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com