Sarà prorogata d’ufficio fino al 30 giugno 2020 la validità dei titoli autorizzativi con scadenza compresa tra il 25/03/2020 ed il 15/06/2020, relativi ai permessi per i disabili Cude e ai permessi per la sosta riservata ai residenti nei settori previsti fuori dalla zona a traffico limitato di Ferrara.
A prevederlo è una delibera approvata dalla giunta comunale di Ferrara, che aggiorna quella adottata lo scorso 24 marzo e che prevede, inoltre, che solo per i rilasci ex-novo dei Cude riferiti a casi di comprovabile situazione di urgenza (terapie indifferibili, terapie salvavita, ecc) sarà possibile, esclusivamente previo appuntamento, recarsi allo sportello del Centro Unico Permessi del Comune di Ferrara per ottenere il permesso.
Dallo scorso 25 marzo e fino al 15 giugno 2020, con l’intento di contribuire a limitare la diffusione dell’epidemia da Covid-19, il Comune ha infatti disposto la sospensione dell’accesso diretto del pubblico al proprio Centro Unico Permessi di viale IV Novembre 9, con l’indicazione che le eventuali istanze o contatti a titolo informativo con il personale dell’ufficio avvengano unicamente tramite i canali informatici e telefonici.
A motivare il differimento è la non opportunità per i cittadini di recarsi dal proprio medico per ottenere il certificato, necessario al rinnovo del Cude, oltre alla temporanea sospensione delle visite di medicina legale, indispensabili per i rinnovi dei Cude temporanei o per i rilasci ex-novo.
Il provvedimento tiene conto inoltre del fatto che dalla domanda di rinnovo o dalla prima richiesta di rilascio sono necessari tempi tecnici per l’elaborazione del contrassegno; e in ogni caso, anche dopo l’apertura al pubblico del Centro Unico permessi sarà opportuno diluire nel tempo la consegna (su appuntamento) dei contrassegni, per evitare la contemporanea presenza di più richiedenti all’interno dell’ufficio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com