Attualità
7 Aprile 2020
Toccante iniziativa all'ingresso 1 dell'ospedale. Un segno di ringraziamento dei volontari a tutti gli operatori in trincea

Sirene e applausi, l’omaggio della Protezione civile ai sanitari di Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un omaggio a tutto il personale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara in prima linea per la lotta al coronavirus. E’ quello che ha voluto tributare il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile di Ferrara in mattinata, con uno spiegamento di mezzi e uomini davanti all’ingresso 1 dell’ospedale di Cona.

Un’iniziativa tanto semplice quanto toccante, scattata puntualmente alle 10.30, quando ambulanze e mezzi del volontariato di Protezione Civile, assieme a una pattuglia della Polizia locale, si sono schierati e hanno messo in funzione per circa un minuto le sirene e i lampeggianti dei veicoli. Fra loro, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, anche il vice sindaco Nicola Lodi. Una volta spente le sirene, un lungo applauso dei volontari di Protezione civile ha ‘abbracciato’ simbolicamente tutti gli operatori sanitari in trincea a Cona.

Ad assistere all’omaggio alcuni membri del personale, visibilmente commossi, oltre al direttore sanitario Eugenio Di Ruscio e al direttore amministrativo Savino Iacoviello. A loro è stata consegnata una targa-scudetto della Protezione civile, come segno tangibile della riconoscenza per quanto l’ospedale cittadino ha fatto e sta facendo in queste settimane di emergenza sanitaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com