Un quinto convoglio di bare, carico di morte e dolore, è giunto nel pomeriggio da Bergamo alla Certosa di Ferrara. Trenta le vittime del Coronavirus portate all’interno del Tempio della Cremazione, 20 provenienti dal comune di Ponte San Pietro e 10 dalla città di Bergamo.
Ad accogliere la colonna dei cinque camion militari i rappresentanti delle autorità cittadine, dall’assessore comunale Matteo Fornasini al comandante della Polizia locale Claudio Rimondi, assieme ad alcuni militari dell’Arma dei Carabinieri e dell’esercito.
Dopo la benedizione di don Mario Bertieri, la trenta bare sono state portate una ad una all’interno del Tempio della Cremazione, in attesa del procedimento di incinerazione e della restituzione dei poveri resti alle rispettive famiglie.
“Al momento l’impianto di Ferrara è l’unico nella nostra provincia a funzionare – spiega il presidente di Ferrara Holding Servizi, Luca Cimarelli – in quanto quello di Copparo è temporaneamente in manutenzione. Intanto siamo riusciti a consegnare le urne con i resti dei propri cari alle famiglie dei primi due convogli giunti a Ferrara”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com