Terre del Reno
3 Aprile 2020

Coronavirus. La farmacia che vuole fare di più

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

San Carlo. “Chi può fare di più, deve fare di più”. È all’insegna di questo motto che la Farmacia San Carlo, azienda che da più di 30 anni si è specializzata nella preparazione di terapie e medicinali personalizzati sia ad uso umano sia in campo veterinario, ha deciso di rimboccarsi le maniche per dare in tutta Italia il proprio contributo per affrontare l’emergenza Coronavirus.

“In questo momento di emergenza sanitaria – spiegano i titolari, i dottori Paolo e Matteo Mantovani – abbiamo dedicato buona parte delle energie del nostro laboratorio ad una produzione massiva e a ciclo continuo di gel disinfettante a base alcolica per le mani; per contrastare l’avanzata del Coronavirus”.

La Farmacia San Carlo sta producendo a ciclo continuo per conto delle Asl, delle pubbliche amministrazioni, dei comuni, delle piccole-medie e grandi aziende che ne fanno richiesta per poter continuare a svolgere il loro lavoro in sicurezza.

Oltre a questo, Paolo e Matteo Mantovani, insieme a tutto il team, hanno scelto di fare una donazione alla Protezione Civile provinciale e alla Azienda sanitaria locale di Ferrara, che sta provvedendo a distribuire i prodotti disinfettanti a tutte le strutture sanitarie e ospedaliere del nostro territorio.

“Abbiamo deciso di donare più di 200 litri di gel disinfettante mani (equivalente a circa 2600 confezioni di amuchina, il prodotto commerciale che tutti conoscono) – confermano – a queste realtà che come noi lavorano sul territorio incessantemente. Una parte dell’alcol utilizzato per l’allestimento di questi prodotti disinfettanti verrà donato dalle Distillerie Casoni (azienda di Finale Emilia) che ha voluto contribuire all’offerta insieme a noi”.

Non solo: in questo momento di emergenza, per limitare al massimo gli spostamenti di tutti i clienti, “abbiamo deciso anche di farci carico delle spese di spedizione, spedendo gratuitamente i nostri prodotti (terapie personalizzate e gel disinfettanti) su tutto il territorio nazionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com