Terre del Reno
3 Aprile 2020

Coronavirus. La farmacia che vuole fare di più

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lavoro in nero nei ristoranti dei lidi, blitz della GdF

Nel contrasto al “sommerso da lavoro” gli interventi hanno consentito di individuare 6 persone impiegate senza la preventiva comunicazione di inizio della prestazione lavorativa a cura dei rispettivi datori di lavoro

Nuove panchine nel parco Roda di Mirabello

Le nuove sedute sostituiscono quelle precedenti in legno, ormai usurate dal tempo e soggette a continue manutenzioni, con elementi più moderni e resistenti realizzati in metallo zincato e verniciato

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

San Carlo. “Chi può fare di più, deve fare di più”. È all’insegna di questo motto che la Farmacia San Carlo, azienda che da più di 30 anni si è specializzata nella preparazione di terapie e medicinali personalizzati sia ad uso umano sia in campo veterinario, ha deciso di rimboccarsi le maniche per dare in tutta Italia il proprio contributo per affrontare l’emergenza Coronavirus.

“In questo momento di emergenza sanitaria – spiegano i titolari, i dottori Paolo e Matteo Mantovani – abbiamo dedicato buona parte delle energie del nostro laboratorio ad una produzione massiva e a ciclo continuo di gel disinfettante a base alcolica per le mani; per contrastare l’avanzata del Coronavirus”.

La Farmacia San Carlo sta producendo a ciclo continuo per conto delle Asl, delle pubbliche amministrazioni, dei comuni, delle piccole-medie e grandi aziende che ne fanno richiesta per poter continuare a svolgere il loro lavoro in sicurezza.

Oltre a questo, Paolo e Matteo Mantovani, insieme a tutto il team, hanno scelto di fare una donazione alla Protezione Civile provinciale e alla Azienda sanitaria locale di Ferrara, che sta provvedendo a distribuire i prodotti disinfettanti a tutte le strutture sanitarie e ospedaliere del nostro territorio.

“Abbiamo deciso di donare più di 200 litri di gel disinfettante mani (equivalente a circa 2600 confezioni di amuchina, il prodotto commerciale che tutti conoscono) – confermano – a queste realtà che come noi lavorano sul territorio incessantemente. Una parte dell’alcol utilizzato per l’allestimento di questi prodotti disinfettanti verrà donato dalle Distillerie Casoni (azienda di Finale Emilia) che ha voluto contribuire all’offerta insieme a noi”.

Non solo: in questo momento di emergenza, per limitare al massimo gli spostamenti di tutti i clienti, “abbiamo deciso anche di farci carico delle spese di spedizione, spedendo gratuitamente i nostri prodotti (terapie personalizzate e gel disinfettanti) su tutto il territorio nazionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com