Terre del Reno
3 Aprile 2020

Coronavirus. La farmacia che vuole fare di più

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Sei chili e mezzo di droga “tutta per lui”. Condannato a 8 anni

Lo avevano trovato con sei chili e mezzo di eroina purissima. E lui, Hassan Saad Ul, 26enne pakistano arrestato in aprile dalla squadra mobile di Bologna, non ha mai voluto dirne la provenienza, salvo - in sede di convalida dell’arresto - dire come dichiarazione spontanea che non era uno spacciatore e che quel quantitativo abnorme era per uso personale

San Carlo. “Chi può fare di più, deve fare di più”. È all’insegna di questo motto che la Farmacia San Carlo, azienda che da più di 30 anni si è specializzata nella preparazione di terapie e medicinali personalizzati sia ad uso umano sia in campo veterinario, ha deciso di rimboccarsi le maniche per dare in tutta Italia il proprio contributo per affrontare l’emergenza Coronavirus.

“In questo momento di emergenza sanitaria – spiegano i titolari, i dottori Paolo e Matteo Mantovani – abbiamo dedicato buona parte delle energie del nostro laboratorio ad una produzione massiva e a ciclo continuo di gel disinfettante a base alcolica per le mani; per contrastare l’avanzata del Coronavirus”.

La Farmacia San Carlo sta producendo a ciclo continuo per conto delle Asl, delle pubbliche amministrazioni, dei comuni, delle piccole-medie e grandi aziende che ne fanno richiesta per poter continuare a svolgere il loro lavoro in sicurezza.

Oltre a questo, Paolo e Matteo Mantovani, insieme a tutto il team, hanno scelto di fare una donazione alla Protezione Civile provinciale e alla Azienda sanitaria locale di Ferrara, che sta provvedendo a distribuire i prodotti disinfettanti a tutte le strutture sanitarie e ospedaliere del nostro territorio.

“Abbiamo deciso di donare più di 200 litri di gel disinfettante mani (equivalente a circa 2600 confezioni di amuchina, il prodotto commerciale che tutti conoscono) – confermano – a queste realtà che come noi lavorano sul territorio incessantemente. Una parte dell’alcol utilizzato per l’allestimento di questi prodotti disinfettanti verrà donato dalle Distillerie Casoni (azienda di Finale Emilia) che ha voluto contribuire all’offerta insieme a noi”.

Non solo: in questo momento di emergenza, per limitare al massimo gli spostamenti di tutti i clienti, “abbiamo deciso anche di farci carico delle spese di spedizione, spedendo gratuitamente i nostri prodotti (terapie personalizzate e gel disinfettanti) su tutto il territorio nazionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com