Eventi e cultura
1 Aprile 2020
Ricco calendario di attività online per l'ex teatro Verdi

Laboratorio Aperto inaugura i Lab Talks digitali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giardini Estensi apre in anticipo con Stefano Mancuso

Quest'anno "Giardini Estensi" si arricchisce ancora. La diciannovesima edizione della manifestazione al parco Massari, in programma sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, si apre in anticipo con una lectio magistralis del botanico Stefano Mancuso venerdì 3 maggio alla sala Estense

A Grisù un weekend di danza, performance e concerti

Proseguono gli appuntamenti culturali dedicati al 'contemporaneo' nello spazio del Factory Grisù. Sabato 4 maggio sarà dedicato alla danza e all'improvvisazione fisica e domenica 5 maggio uno spettacolo teatrale del progetto Mondi (IM)possibili

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Workshop che diventano webinar e appuntamenti formativi su Facebook tra le iniziative in cantiere per le prossime settimane. La vocazione digitale del Laboratorio aperto di Ferrara si traduce in concreto ora più che mai a seguito dell’emergenza da Covid-19: gli appuntamenti sono sospesi nello spazio dell’ex Teatro Verdi ma l’attività tuttavia non si ferma.

Iniziato il 27 marzo il ciclo di webinar sul diritto delle nuove tecnologie – un calendario di sette incontri fino al 28 aprile – organizzati con Colin & Partners, affronta la cruciale tematica del tutelare il patrimonio informativo aziendale e accrescere il livello di competitività sul mercato.

Questa la grande sfida delle imprese, chiamate oggi più che mai a rispondere in maniera rapida ed efficace ad un contesto tecnologico e normativo in continua trasformazione e ad evolvere con altrettanta rapidità sia sul piano organizzativo che in termini di processi e misure tecniche.

Mercoledì 1° aprile, alle 16, Marco Bertola e Federica Grosso, coaches, inaugurano il ciclo dei Lab Talks, momenti di discussione con esperti italiani e internazionali sul tema dell’innovazione, dalla stampa 3D al futuro del lavoro, dall’internazionalizzazione delle startup alla scuola 3.0. Si parlerà di come “sviluppare il proprio talento” in ambito lavorativo.

Il ciclo continuerà l’8 aprile con un intervento di Jeffrey Brown, della Bertellsmann Foundation North America, e Stefano Besana, digital organisation strategist, sul “Future of work”. Continua inoltre il servizio del punto di facilitazione digitale, che sarà attivo on-line, per tutti i cittadini che vogliono usufruire del servizio restando a casa.

Si ricorda che il “Punto di Facilitazione digitale” è uno sportello che ha lo scopo di supportare e affiancare i cittadini di tutte le età che hanno poca dimestichezza nell’uso dei propri dispositivi digitali. Il servizio è disponibile dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al giovedì e le modalità di accesso sono diverse: tramite chat di facebook, scrivendo un messaggio al Laboratorio Aperto Ferrara, connettendosi a una videochiamata direttamente al link https://meet.google.com/zce-rock-qzc o tramite telefono, chiamando il numero 0532 861597 (numero Segreteria Cidas) per essere ricontattato al più presto dall’operatore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com