Attualità
31 Marzo 2020
Le volanti schierate davanti all’ingresso dell’ospedale di Cona: “Onore a medici, infermieri e Oss”

Le sirene della Polizia ricordano i morti per Coronavirus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Le sirene e poi gli onori. Onori a “tutti i medici, gli infermieri, gli Oss dell’azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara per quello che stanno facendo”. È stato il momento toccante che la questura di Ferrara ha voluto offrire al personale dell’ospedale di Cona questa mattina.

Alle 11 quattro pattuglie della Polizia di Stato si sono raccolte di fronte all’ingresso 1 del nosocomio per

omaggiare, a sirene spiegate, i medici e gli infermieri in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus.

Il sostituto commissario Nicola Solito ha espresso i ringraziamenti a nome del Copro, prima di far partire l’Inno Nazionale.

Sul piazzale si sono raccolti il direttore generale del Sant’Anna Tiziano Carradori, il direttore sanitario Eugenio Di Ruscio e il direttore amministrativo Savino Iacoviello, che hanno ringraziato per il sentito gesto di vicinanza.

Il video di EstenseTV

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com