A Voghiera un incontro pubblico su farmaci, assistenza territoriale e donazione di sangue
Giovedì 13 novembre, alle ore 21 presso la Sala Civica di Voghiera in viale Bruno Buozzi 17, si terrà un incontro pubblico dal titolo "Progetto Salute"
Giovedì 13 novembre, alle ore 21 presso la Sala Civica di Voghiera in viale Bruno Buozzi 17, si terrà un incontro pubblico dal titolo "Progetto Salute"
E' di 31 milioni il finanziamento europeo al progetto geotermico GESIIS nella categoria “Progetti Pilota” del bando della Commissione europea Innovation Fund, focalizzato sulla produzione di energia termica, che punta a decarbonizzare le serre di Fri-el Green House operative ad Ostellato attraverso l’impiego di due doppietti geotermici e di un sistema di stoccaggio termico stagionale
Il progetto didattico "Le mille Emilia" risponde all’esigenza di fare memoria ai giovani, parlando loro della storia, della guerra, della perdita dei diritti, della persecuzione, della Shoah
Il Comune di Portomaggiore dedica il mese di novembre alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne proponendo diverse iniziative tra cui due proiezioni cinematografiche
La Collegiata S.Maria Assunta di Portomaggiore e il Festival Organistico “In Dulci Jubilo”ospiteranno, domenica 9 novembre alle ore 21, l’organista spagnolo Joxe Benantzi Bilbao
Ad integrazione delle raccolte indicate sugli ecocalendari in vigore da aprile, Clara ha deciso di eseguire alcuni ritiri aggiuntivi per colmare le pause eccessivamente lunghe che altrimenti si sarebbero verificate a seguito delle modifiche nelle giornate di raccolta.
In dettaglio: a Portomaggiore zona 1 (capoluogo) mercoledì 1 aprile raccolta integrativa di carta e cartone; a Masi Torello e Voghiera venerdì 3 aprile raccolta integrativa di carta e cartone; e a Fiscaglia zona 3 (Massa Fiscaglia) venerdì 3 aprile raccolta integrativa del rifiuto non riciclabile.
Si raccomanda con l’occasione di scaricare dal sito clarambiente.it e consultare con attenzione i nuovi calendari, perché da aprile cambiano appunto, in diversi Comuni del medio e basso ferrarese, le giornate di raccolta di diverse tipologie di rifiuti, e sono previste variazioni nei servizi anche in occasione delle festività pasquali e dei ponti di primavera.
Per ottimizzare i percorsi e il personale, soprattutto in questo periodo di emergenza, venerdì 3 aprile non sarà invece effettuata la raccolta del verde a Lagosanto, considerato che il servizio viene svolto già martedì 31 marzo come previsto dal calendario attualmente in scadenza.
Si è deciso inoltre, vista la mancata partenza della stagione turistica ai lidi, di mantenere invariate per tutto il mese di aprile, rispetto al primo trimestre, le modalità e le giornate di raccolta, e di non passare alla raccolta notturna della domenica. Non farà fede in questo caso il calendario attualmente in possesso degli utenti, che invece dovranno continuare a esporre i rifiuti nelle stesse giornate di marzo.
Per eventuali dubbi e chiarimenti si può contattare lo sportello telefonico Clara al numero verde gratuito 800-881133.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com