A Fiscaglia un totem che conta le bici sulla ciclabile della Corba
Un totem che conta i passaggi di ciclisti e pedoni. È quello installato lungo la nuova ciclabile del Santuario della Corba. Ad annunciarlo è il sindaco Fabio Tosi
Un totem che conta i passaggi di ciclisti e pedoni. È quello installato lungo la nuova ciclabile del Santuario della Corba. Ad annunciarlo è il sindaco Fabio Tosi
Lutto nel mondo del giornalismo ferrarese. Si è spento nelle scorse ore Franco Vanini, giornalista del Resto del Carlino-Ferrara, per cui da circa trent'anni seguiva la cronaca locale e sportiva tra Portomaggiore, Ostellato e Argenta
Il sindaco di Portomaggiore commenta le recenti operazioni di Polizia di Stato e Guardia di Finanza: "Solo lo sradicamento totale di questi fenomeni può consentire ai nostri territori di guardare avanti con fiducia"
Due serate partecipate hanno reso riconoscimento al valore del "volontariato accogliente", realtà ormai radicata ad Argenta, Consandolo e Portomaggiore grazie all'impegno di gruppi molto attivi al fianco di bambini e famiglie in situazione di fragilità
Mercoledì 10 dicembre nella sala consiliare del Comune di Portomaggiore si è svolto un incontro di presentazione e resoconto del progetto "Volontariato Accogliente"
Ad integrazione delle raccolte indicate sugli ecocalendari in vigore da aprile, Clara ha deciso di eseguire alcuni ritiri aggiuntivi per colmare le pause eccessivamente lunghe che altrimenti si sarebbero verificate a seguito delle modifiche nelle giornate di raccolta.
In dettaglio: a Portomaggiore zona 1 (capoluogo) mercoledì 1 aprile raccolta integrativa di carta e cartone; a Masi Torello e Voghiera venerdì 3 aprile raccolta integrativa di carta e cartone; e a Fiscaglia zona 3 (Massa Fiscaglia) venerdì 3 aprile raccolta integrativa del rifiuto non riciclabile.
Si raccomanda con l’occasione di scaricare dal sito clarambiente.it e consultare con attenzione i nuovi calendari, perché da aprile cambiano appunto, in diversi Comuni del medio e basso ferrarese, le giornate di raccolta di diverse tipologie di rifiuti, e sono previste variazioni nei servizi anche in occasione delle festività pasquali e dei ponti di primavera.
Per ottimizzare i percorsi e il personale, soprattutto in questo periodo di emergenza, venerdì 3 aprile non sarà invece effettuata la raccolta del verde a Lagosanto, considerato che il servizio viene svolto già martedì 31 marzo come previsto dal calendario attualmente in scadenza.
Si è deciso inoltre, vista la mancata partenza della stagione turistica ai lidi, di mantenere invariate per tutto il mese di aprile, rispetto al primo trimestre, le modalità e le giornate di raccolta, e di non passare alla raccolta notturna della domenica. Non farà fede in questo caso il calendario attualmente in possesso degli utenti, che invece dovranno continuare a esporre i rifiuti nelle stesse giornate di marzo.
Per eventuali dubbi e chiarimenti si può contattare lo sportello telefonico Clara al numero verde gratuito 800-881133.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com