Cento
28 Marzo 2020
Tra venerdì e la mattina di sabato hanno perso la vita quattro donne e un uomo ricoverati nel reparto per i positivi al coronavirus Sars-CoV-2

All’ospedale di Cona altri 5 decessi per Covid-19

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutte le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

(articolo corretto dopo la pubblicazione iniziale)* 

Il venerdì nero è già soppiantato da un sabato ancora più scuro per le notizie legate al Covid-19: tra il 27 e il 28 marzo altre cinque persone tutte positive al coronavirus Sars-CoV-2 sono decedute all’ospedale di Cona dove erano ricoverate.

Si tratta di quattro donne e un uomo, tutti ricoverati nel reparto Covid+ e, secondo quanto risulta, tutti  affetti anche da patologie croniche.

Quattro persone sono decedute nella giornata di venerdì. Si tratta di una donna di Mesola di 85 anni, ricoverata già da due settimane al Sant’Anna, deceduta nel pomeriggio; di una donna di Cento di 92 anni, anche lei ricoverata da circa 15 giorni e deceduta nella sera di venerdì; una donna di Ferrara di 81 anni è invece arrivata a Cona il 26 marzo ed è deceduta il giorno successivo. Era residente a Voghiera l’uomo di 76 anni deceduto sempre venerdì: era ricoverato nel reparto Covid+ da una settimana.

L’ultimo decesso è quello di una donna di Ferrara che aveva 70 anni, deceduta sabato mattina dopo due giorni di ricovero.

La triste conta dei morti fa così un balzo fino a 28: (10 di Ferrara, 6 di Cento, 1 di Fiscaglia, 2 di Voghiera, 1 di Goro, 1 di Poggio Renatico, 1 di Copparo, 1 di Ostellato, 1 di Codigoro, 1 Mesola, 1 di Argenta, 1 di Pieve di Cento e 1 di Molinella).

* Per un errore di comunicazione, in una versione precedente di questo articolo la signora di Mesola era identificata come un uomo. Ci scusiamo con i familiari e con i lettori. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com