Spal
27 Marzo 2020
Iniziativa della Curva Ovest per le persone in difficoltà: “Forza Ferrara, noi ci siamo”

Coronavirus. Gli ultras portano spesa e medicinali a domicilio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

Da sempre sono abituati a vivere di “aggregazione, di abbracci, di esultanze collettive, stretti come un unico corpo dentro la nostra Ovest”.

Ora, a campionato fermo, i tifosi della Curva Ovest si ‘reinventano’ e danno il proprio contributo ad alleviare la popolazione sotto l’emergenza Coronavirus.

La nostra città, la nostra gente, oggi è in difficoltà”, si legge in un comunicato della Ovest. E allora è il momento di tendere una mano collettiva “per la nostra gente, i più deboli, quelli più in difficoltà, per la nostra città e ancora una volta per i nostri colori”.

In questi giorni gli ultras hanno messo a punto un servizio di volontariato a titolo gratuito destinato alle fasce deboli della cittadinanza: anziani, disabili, indigenti.

La Curva ha ottenuto ufficialmente il Patrocinio del Comune di Ferrara, “che ci permette di operare e di poter svolgere gli spostamenti necessari. Non si tratta di un patrocinio oneroso – spiega la Curva -, non abbiamo richiesto alcun compenso, è un patrocinio che ci permette di operare nella legalità e che consente di autorizzare gli spostamenti di servizio per i nostri ragazzi”.
Il comunicato specifica quali saranno i servizi e chi sarà il destinatario.

Si potrà chiedere la consegna della spesa a domicilio, senza alcun costo aggiuntivo. “Non è un servizio destinato a chi non ha tempo o a chi vuole risparmiare – si chiarisce -, ma a chi ha difficoltà motorie e non si può muovere da casa”.

Si possono chiedere di eseguire, sempre gratuitamente, anche delle commissioni (“ci occupiamo di tutto noi. Acquistiamo i prodotti o svolgiamo i servizi di prima necessità di cui hai bisogno” e la consegna di medicinali a domicilio.

Per poter beneficiare di questi servizi ti basta contattare l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune di Ferrara utilizzando una delle seguenti modalità: telefonare al numero verde “ProntoComune” 800 225 830, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13; inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica urp@comune.fe.it, nella quale sarà necessario indicare nome, cognome, numero di telefono e tipologia della richiesta (consegna a domicilio di spesa e/o farmaci, disbrigo di commissioni, ecc…). Gli operatori vi ricontatteranno nel più breve tempo possibile; lasciare o scrivere un SMS al numero 334 1016433 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00) indicando nome, cognome, numero di telefono. Gli operatori ricontatteranno nel più breve tempo possibile.

Sarà l’Urp a mettere i tifosi in contatto con il richiedente.

“Abbiamo vissuto sempre di abbracci stretti, di colore, di folklore e questo è il nostro modo per farlo anche ora – conclude la Ovest -: per abbracciare la nostra città, per continuare a essere una Curva che si muove unita, che fa un tifo infernale anche in questa ‘partita’ che si gioca nelle strade, che si impegna anche nella costruzione di un’aggregazione morale e che va oltre a quella fisica. Cantiamo assieme, battiamo le mani assieme, questa volta ad indossare la nostra maglia è la nostra gente là fuori, e come sempre dobbiamo essere il dodicesimo uomo in campo. Oggi come non mai. Forza Ferrara, noi ci siamo. Rimaniamo in piedi e a testa alta!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com