Attualità
27 Marzo 2020
Per partecipare basta compilare il form online previsto e si verrà contattati per essere informati sulle modalità con cui iniziare il servizio di volontariato

I giovani a sostegno delle fragilità sociali con la campagna “Nessuno Escluso”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Addio ad Ansalda Siroli: l’ultimo abbraccio nella Certosa

Una partecipazione intensa, sentita e calorosa ha caratterizzato oggi il funerale di Ansalda Siroli che si è svolto nella Sala del Commiato della Certosa di Ferrara davanti a oltre un centinaio di persone che hanno voluto rendere omaggio a una delle figure più significative del Novecento ferrarese, salutando per l’ultima volta con profonda gratitudine una donna il cui impegno ha segnato per sempre la comunità cittadina e l’intero movimento femminista locale

Variante al Pai Po, nuove regole per la sicurezza idraulica

La sicurezza idraulica del territorio ferrarese entra in una nuova fase. Con la Deliberazione n. 13 del 18 dicembre 2025, adottata dalla Conferenza Istituzionale Permanente, è stato approvato il progetto di Variante al Piano di Assetto Idrogeologico (Pai) del Po,...

Le associazioni degli studenti emiliano-romagnoli lanciano la campagna “Nessuno escluso” mettendo a disposizione le loro energie e il loro impegno per aiutare le persone più fragili che in questo periodo difficile si trovano ad essere ancora più sole e abbandonate.

Le associazioni promotrici sono la Rete degli Studenti Medi dell’Emilia Romagna, la Rete degli Universitari dell’Emilia Romagna, associazione Città Futura e Rifestival-Un altro mondo è possibile.

Le attività previste, in collegamento con Auer Emilia Romagna, saranno diverse a seconda del territorio in questione e prevederanno anche la distribuzione di spesa e farmaci a chi è impossibilitato a uscire di casa, sempre in stretto collegamento con le realtà di volontariato del territorio.

Per partecipare basta compilare il form online previsto e si verrà subito contattati per essere informati sulle modalità con cui iniziare il servizio di volontariato e in che modo farlo nella massima sicurezza e utilità. L’obiettivo è raccogliere la disponibilità di tutti i ragazzi e ragazze che vogliono rendersi disponibili, la loro eventuale attivazione come volontari dipenderà dalle esigenze che i comuni o le realtà di volontariato segnaleranno.
Per dare una mano basta essere maggiorenni in buona salute e non essere venuti a contatto con persone a rischio nelle ultime settimane. Gli strumenti di protezione e il materiale necessario al servizio verranno forniti dai coordinamenti dei servizi, ma ancora meglio se si è già in possesso di mascherina e guanti propri.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com