Jolanda
26 Marzo 2020
Il sindaco ribatte all'opposizione e 'pizzica' il Comitato civico: "Apolitici? Non mi pare, la questione tornerà in Regione dopo l'emergenza Covid-19"

Ponte Barchessa, Pezzolato replica all’opposizione: “Mai parlato di un progetto pronto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

di Giuseppe Malatesta

Jolanda di Savoia. “Ogni scusa è buona per attaccare me ed Elisa Trombin, anche in piena pandemia mondiale”. Non si fa attendere la replica del sindaco di Jolanda Paolo Pezzolato all’intervento dell’opposizione consiliare in merito al ripristino del Ponte della Barchessa, tema che secondo la consigliera Gabriella Dellacecca non è mai stato portato sul tavolo della Regione, come invece sostiene il primo cittadino, nè tantomeno esiste un progetto da finanziare.

“Sarebbe opportuno che la Dellacecca, con Elisabetta Pezzoli e Giovanni Ferro (aggiunge provocatorio Pezzolato, ndr) leggesse con più attenzione le dichiarazioni rilasciate alla stampa in queste ultime settimane: se lo avessero fatto infatti, avrebbero appreso che non ho mai dichiarato di aver deliberato un progetto per il ponte. Oltretutto se lo avessi fatto loro saprebbero benissimo”.

“Sono molto compiaciuto – aggiunge Pezzolato – del fatto che Marco Mazzali, componente del comitato di cittadini che sollecita la riapertura del ponte, condividesse la mia idea di coinvolgere la Regione in questa vicenda: lo stesso Mazzali che da assessore ai lavori pubblici di Copparo quel ponte lo aveva chiuso”. E sempre sul comitato civico: “Mi auguro mantengano la parola data sull’essere un gruppo apolitico, visto che si relazionano con la mia opposizione e non con me e con il Comune che rappresento”.

“Siamo in un periodo di piena emergenza sanitaria e tutta la giunta Regionale è giustamente impegnata a tutelare al massimo la salute dei cittadini. Appena sarà possibile riprenderemo i contatti, insieme al sindaco si Copparo, per andare avanti. Sinceramente non vedo l’ora” conclude il sindaco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com